Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

''Cittadinanza: Doveri, Diritti''. A Vittoria (RG) la il 5° Convegno della Comunità Islamica in Sicilia

22 maggio 2008

La Comunità Islamica di Sicilia, con sede centrale nella Moschea di Catania, ha organizzato per domenica 25 maggio 2008, la V edizione del Convegno della Comunità Islamica in Sicilia, che si terrà a Vittoria (RG), presso la Sala congressi "Emaia". La manifestazione è intitolata "Cittadinanza: Doveri, Diritti".
Giunto al suo quinto anno, l'incontro si pone l'obiettivo di aprire la strade verso un confronto costruttivo tra le culture. Il convegno nasce in nome dell'integralismo e pur rappresentando un'iniziativa della comunità islamica, fin dalle edizioni precedenti, ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle altre religioni: cattolica, ortodossa, protestante etc.

I personaggi partecipi, rappresentano alcuni tra i massimi esponenti della cultura e della politica araba. Teorici, di fama internazionale, che si confronteranno sui grandi temi d'attualità, tra i quali: la cittadinanza, l'integralismo e la donna nell'islam.
Presenzieranno al Convegno: il membro del Senato Algerino onorevole Abdelhamid Mdaoud; il segretario Generale del WAMY (Assemblea nazionale della gioventù musulmana) professore Dalah Ben Sliman El Ouhibi; il presidente dell'UCOII (Unione delle Comunità ed Organizzazioni Islamiche in Italia) dottore Mohammed Nour Dachan; il docente dell'università di Riyadh (Arabia Saudita) prof. Mohammad J. Al-Yamani; il presidente dell'Alleanza Islamica in Italia dott. Aboulkheir Breigheche.

INFO
Comunità Islamica di Sicilia - Membro dell'UCOII
Sede centrale: Moschea di Catania
Via Serravalle, 36 - 95131 Catania
Tel. 095 53 83 63
Email:
cis-catania@yahoo.it
Per ulteriori informazioni:
Tel. 347 8840173 - 368 3785605

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

22 maggio 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia