Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

''I segni di Siracusa e i segni del mondo''. Un concorso per la creare il logo di Siracusa

16 febbraio 2007

L'amministrazione comunale di Siracusa, in collaborazione con l'Associazione italiana progettazione per la Comunicazione visiva (Aiap), ha bandito un concorso internazionale per la creazione di un logotipo e di un marchio di Siracusa. A questo scopo è stato programmato un vero e proprio ''percorso progettuale'', che si sviluppa attraverso una serie di appuntamenti, allo scopo di raccogliere riflessioni e materiale visivo utili alla realizzazione di un marchio che identifichi Siracusa patrimonio dell'Umanità.

Sono invitati a dare il loro contributo istituzioni culturali ed attori sociali. Il progetto, chiamato ''I segni di Siracusa e i segni del mondo'', verrà presentato alla città sabato, in coincidenza con una conferenza stampa che si svolgerà alle 11, nella sala stampa 'Archimede' del palazzo municipale. La conferenza stampa è il primo momento del 'percorso progettuale'; dal prossimo mese si svilupperanno altri appuntamenti, a partire da una presentazione a Milano. Sempre a marzo è prevista una serie d'incontri per definire l'iconografia presente e futura della città.

Tra aprile e giugno si terranno un convegno e due mostre sul tema dei segni che identificano la città e sulle forme della scrittura. A giugno il concorso entrerà nel vivo, per poi chiudersi a settembre, con la riunione della giuria, la proclamazione del vincitore e la presentazione dello 'stemma visivo' del Comune di Siracusa.

Comune di Siracusa

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 febbraio 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia