Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

''L'Italia del Vino'', un appuntamento che piace al Museo Nazionale del Vino ''Luigi Veronelli''

13 maggio 2008

Il Museo Nazionale del Vino "Luigi Veronelli" di Caltanissetta è numero uno in Italia per esposizione permanente di bottiglie pregiate di ogni tipo. Sono ben 3000 le bottiglie in esposizione, dove regnano protagoniste assolute.
La rassegna "L'Italia del Vino" non cessa mai di stupire e diventa anche un appuntamento immancabile per gli enofidi e per gli operatori del settore.
L'Italia del Vino nasce dalla passione verso il vino da parte del vulcanico Mino Saetta, con l'intenzione di offrire agli appassionati la conoscenza e  la degustazione di vini di eccellenza italiani.

L'edizione numero quattro si presenta come al solito, in grande forma. La manifestazione resa famosa già in Italia, ha avuto anche un eco internazionale con la partecipazione nella scorsa edizione di alcuni operatori cinesi.
Molte le novità e le sorprese di questa edizione che saranno rese pubbliche il 21 giugno con una conferenza stampa presso il Museo Nazionale del Vino "Luigi Veronelli" (Villa San Pietro - Caltanissetta), dove si svolgeranno gli appuntamenti della quarta edizione de L'Italia del Vino.
Ecco i punti più salienti di questa edizione:
Si ha inizio il 21 giugno con un concerto live del noto cantante Pino Cancilla. Il 28 giugno un omaggio fotografico a Franco Franchi. Dal 30 giugno al 30 agosto L'Italia del Vino, mostra permanente di vini di eccellenza provenienti dalle maggiori case vinicole italiane. Si proseguirà il 12 luglio con un omaggio esclusivo a Marcello Mastroianni. Il 23 agosto a cura della RAI televisione italiana, verrà proiettato in esclusiva uno sceneggiato televisivo dell'attore Luigi Vannucchi. Il 30 agosto la manifestazione giungerà al termine con l'omaggio a Luigi Vannucchi e la consegna dei premi: internazionale Pietrarossa, Enoteatro e Vino d'Oro.

Sono 100 le etichette che saranno visionate e premiate da una giuria di enofidi e soprattutto dal pubblico, che sceglierà per l'ottava edizione di Enoteatro le più belle.
Quest'anno inoltre sarà possibile ammirare l'eccellente collezione di Magnum delle più importanti case vinicole italiane.
Nel contesto della manifestazione, si terrà un convegno sul marketing e la comunicazione del vino, dove verrà affrontato il tema: "Comunicare efficacemente nel settore enogastronomico per valorizzare i prodotti italiani".
Caratteristica unica della manifestazione è lo scopo ben preciso di diffondere la cultura e la promozione del mondo del vino.

INFO
Museo Nazionale del Vino Luigi Veronelli
Villa San Pietro - via Xiboli, 400/b 93100 Caltanissetta
Tel. 0934/566017 Fax.0934/566799
Email
museonazionaledelvino@virgilio

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 maggio 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia