Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

''Natale a Giardini Naxos 2004'', si inaugura oggi il cartellone delle manifestazioni natalizie

A Giardini Naxos da domani sarà festa tutti i giorni

08 dicembre 2004

Si inaugura oggi il cartellone "Natale a Giardini Naxos 2004", organizzato dall'Azienda Turismo e dal Comune di Giardini Naxos.
Tantissimi gli appuntamenti con la musica, il teatro, le mostre, con un particolare riguardo alle tradizioni popolari. Gli spettacoli si svolgeranno nelle Chiese, al Teatro Comunale e nelle piazze di Giardini Naxos.
Il ricco cartellone si aprirà con il concerto dei mitici "THE PLATTERS", il primo degli appuntamenti con il Gospel, inseriti nel programma. Giorno 22 dicembre infatti, sarà la volta di Oscar Williams Jr. con il suo gruppo The Worship of Praise, il più famoso coro di Detroit, che si è esibito alla presenza del Papa (2001 e 2003).

Per le strade e nelle piazze, i tradizionali suonatori di zampogna e i cantastorie, accompagnati da musiche e strumenti della tradizione popolare, ''canteranno'' le antiche leggende siciliane, e che si intoneranno perfettamente con gli spettacoli di opera di pupi, eseguiti dalla celeberrima Scuola dei Maestri Pupari Macrì, sul tema della Natività.
Torna, inoltre, l'appuntamento con la mostra dei presepi artistici che annualmente l'Azienda espone con orgoglio, trattandosi di pezzi unici di suggestiva bellezza. Il posto d'onore è ovviamente riservato al Presepe del Maestro Turi Azzolina, uno straordinario artista di Naxos che negli anni è riuscito a plasmare la terracotta dando vita a forme sublimi. L'idea, del tutto originale, del maestro Azzolina è quella di dar vita ad un Presepe molto particolare, nel quale, oltre a i personaggi tradizionali, si aggiungono via via al posto dei pastori, personaggi che nel paese si sono distinti per particolari meriti o caratteristiche. Sono quindi personaggi conosciuti rimasti nella memoria di tutti che animano un presepe singolare ed unico nel suo genere.
E infine, per i più piccoli, l'appuntamento è il 6 gennaio con la Befana, i Re Magi e la Babbo Natale Band, che animeranno le strade e le piazze, distribuendo calze ricolme di doni e dolcetti.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 dicembre 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia