Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

''Premio Letterario Giovanile Sicilia Mondo'', riservato ai figli della Sicilia sparsi per il globo

Il concorso che offre la possibilità a tutti i giovani di origine siciliana di scrivere con la ''lingua degli angeli''

03 marzo 2004
E' arrivato alla quinta edizione il Premio Letterario Giovanile Sicilia Mondo, che per il 2004 lancia ai partecipanti il tema "Come promuovere la cultura siciliana e le sue realtà nella società dove vivo?".
Il concorso, istutuito nel 2000 dal "gruppo giovani" dell’Associazione Socio-culturale Sicilia Mondo, è riservato ai giovani siciliani residenti all’estero (con un’età massima di 35 anni) in grado di comprovare la loro origine italiana, ed è nato con lo scopo di permettere ai giovani figli e nipoti di siciliani di ogni latitudine, di cimentarsi con la lingua dei padri, unanimemente riconosciuta "lingua degli angeli".

Si può concorrere con un testo in lingua italiana, della lunghezza massima di 15 cartelle (di 30 righe e per un massimo di 60 battute dattiloscritte). I concorrenti devono inviare due copie in busta chiusa, di cui una contenente nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, numero di telefono, eventuale e-mail, documentazione anagrafica che comprovi l’origine italiana ed una foto.
Il concorso non prevede alcuna quota di partecipazione. Gli elaborati devono pervenire entro il 31 agosto 2004 a "Sicilia Mondo", Via Renato Imbriani, 253 – 95128 Catania.

Al 1° classificato andrà un viaggio in Sicilia (biglietto aereo a/r, soggiorno gratuito per 7 gg.) ed abbonamento al periodico d’informazione "Sicilia Mondo".
Al 2° classificato verrà assegnato un libro, una targa ricordo ed abbonamento al periodico d’informazione "Sicilia Mondo".  Anche al 3° classificato verrà consegnato un libro ed abbonamento al periodico d’informazione "Sicilia Mondo".
Inoltre, ai primi 10 classificati verrà consegnata una pergamena ricordo. La giuria, composta da personalità del mondo culturale, verrà resa nota al momento della premiazione, mentre è gia stato stabilito che la premiazione avverrà a Catania a data da destinarsi.
Una giuria internazionale provvederà alla selezione finale degli elaborati, designando i vincitori del concorso.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 marzo 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia