Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

''Progetto Amazzone - Mito, Scienza, Teatro''. Giornate Biennali Internazionali, VII edizione

17 novembre 2008

LE DIMORE DEL TEMPO NEL MITO E NELLA CELLULA
Palermo, dal 17 al 22 novembre 2008

Oggi pomeriggio al Teatro Nuovo Montevergini, l'attrice tedesca Hanna Schygulla, volto straordinario del cinema europeo legato agli anni intensi della vita creativa di Rainer Werner Fassbinder, riceverà il Premio Susan Strasberg, istituito dall'Associazione Arlenika onlus in occasione del decennale del Progetto Amazzone del 2006.
La prima edizione del premio è andata a Muriel Mayette direttrice della Comedie-Francaise di Parigi. Nella qualità di presidente onorario del premio sarà lei a consegnare il premio alla Schygulla che alle ore 20 sarà protagonista dello spettacolo "Una biografia musicale". Lo spettacolo sarà sottotitolato in italiano a cura del Goethe Institut.

Domani, martedì 18 novembre, a partire dalle 15.30, sempre al Teatro Nuovo Montevergini, si svolgerà il laboratorio "Ifigenia: una donna in cambio del vento". Relazioni sulla drammaturgia antica (Anna Beltrametti, Maite Clavo, Valeria Andò) si alterneranno alla realizzazione dei primi studi scenici secondo lo sguardo contemporaneo di alcuni artisti francesi e palermitani facenti parte del Laboratorio Mediterraneo Itinerante di Mito e Teatro istituito all’interno del Progetto Amazzone con la collaborazione delle Orestiadi di Gibellina (Anne Marie Chovelon, Pascale Henry, Lina Prosa, Antonella Amirante, Miriam Palma, Philippe Foulquiè, Silvie Gerbault).

- www.progettoamazzone.it

 

 

 

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 novembre 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia