15 buyers dalla Polonia a Marsala e Petrosino per conoscere i vini e i prodotti locali

Inizia oggi il progetto "Siciliain" per la promozione dei prodotti agroalimentari siciliani in Polonia

05 giugno 2015

Inizia oggi il progetto dell'ATS "Siciliain" per la promozione dei prodotti agroalimentari siciliani in Polonia. Sei le aziende promotrici del progetto: Azienda Agricola Foderà Antonino - Vigna Foderà, Cantine Alagna - Baglio Baiata, Azienda Agricola Zerilli Antonino - Terre del Sole, Azienda Agricola Olaf Consilio - Fausta Mansio, Azienda Agricola Scavone Serafina, Cooperativa Floricola ACF e l'Azienda Agricola Maria Irene Impiccichè.
Si tratta di aziende medio-piccole, produttrici di vino e prodotti tipici, dislocate tra Marsala, Petrosino e Siracusa che hanno infatti messo su un'associazione temporanea di imprese, con capofila la Cantina Foderà di Marsala, per la promozione all'estero dei prodotti commercializzati con marchi di qualità riconosciuti da norme comunitarie quali IGT Terre Siciliane, DOC Sicilia, DOC Marsala, DOC Siracusa.

Il progetto è realizzato nell’ambito della misura 133 "Sostegno alle associazioni di produttori per attività di informazione e promozione" ed attuata sulla base del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Sicilia - PSR Sicilia 2007/2013.
La prima parte del progetto prevede l'arrivo in Sicilia di 15 buyers della Polonia che tra il 5 e l'8 giugno visiteranno i territori di Marsala e Petrosino e le aziende interessate al progetto: avranno quindi un'esperienza diretta della realtà imprenditoriale in questione e potranno conoscerne personalmente i prodotti.
Il lungo week end dell'incoming inizia oggi, venerdì 5 giugno, con un'importante momento di presentazione del progetto "Sicilian" presso la cava storica di Santo Padre delle Perriere. Lì verranno degustati i vini e prodotti tipici a cui i buyers sono interessati.
Le giornate di sabato 6 giugno e domenica 7 saranno invece dedicate alla visita delle aziende promotrici del progetto.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 giugno 2015

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia