A Etna Comics l’VIII edizione del Torneo di RisiKo!
Quattro giorni di partite a RisiKo! alla ricerca dell'ottavo campione Etna Comics

Quattro giorni di avvincenti sfide nel segno della Kamthatka, oltre 300 giocatori attesi da tutta Italia e non solo: torna a Etna Comics, come ogni anno da 8 edizioni, il Torneo di RisiKo! Sit&Go organizzato dal RisiKo! Club Ufficiale Il Passatempo di Siracusa, in collaborazione con Spin Master - editore del celebre gioco da tavolo - e con la partecipazione dei giocatori esperti di 4 RisiKo! Club Ufficiali della Sicilia - Eagles di Palermo, World Domination di Acireale, RisiKo! dello Stretto di Messina e il club Egadi di Marsala.
In un’area interamente dedicata al RisiKo!, i visitatori del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop Etna Comics, potranno competere in sfide di fine strategia, seguendo i consigli dei giocatori più esperti dei RisiKo! Club Ufficiali e sperando in un pizzico di fortuna, per vincere il titolo di Ottavo Campione RisiKo! Etna comics e portarsi a casa, oltre alla gloria, anche una fornitura di giochi da tavolo messi a disposizione da Spin Master. Oltre al classico RisiKo!, il vincitore si aggiudicherà anche il nuovo RisiKo! Z, una versione ispirata al mondo degli zombie, che farà impazzire nerd, teenagers e appassionati di cinema e serialità fantasy.
Il torneo è articolato in due fasi: fase di qualificazione e fase finale. La fase di qualificazione inizierà con l’inaugurazione di Etna Comics 2018 e terminerà alle 14:30 dell’ultimo giorno del festival. Subito dopo verrà disputata la semifinale tra i migliori 16 giocatori presenti. A seguire, i 4 vincitori giocheranno la finale. Al termine verrà celebrata la premiazione.
Non è prevista alcuna pre-iscrizione ma sarà possibile iscriversi in qualunque momento all’interno degli orari specificati. Il costo di partecipazione è di 1 euro per partita. L’iscrizione è gratuita. Sarà possibile giocare fino a due partite per ogni turno di qualificazione.