Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

A Palermo con ''Farmamica'' ritornano gli sconti in farmacia fino al 6 marzo 2006

06 dicembre 2005

Da oggi e fino al 6 marzo 2006 torna ''Farmamica'', la seconda edizione della campagna contro il carovita lanciata già lo scorso anno dall'Amministrazione comunale, che offre uno sconto non inferiore al 10 per cento sul prezzo di listino risultante dalla banca dati Federfarma.
Dai cerotti agli apparecchi elettromedicali, dai prodotti per l'infanzia ai test di gravidanza: saranno circa 45 i prodotti in promozione, divisi in otto categorie, sui quali sarà applicata la riduzione prevista dall'accordo siglato tra il Comune di Palermo e l'Utifarma.

In particolare, all'interno del gruppo che raccoglie il necessario per l'auto-medicazione, i palermitani troveranno cerotti, garze, bende, cotone idrofilo e alcool; per quanto riguarda i prodotti per l'incontinenza, sono previsti sconti su pannoloni sagomati e rettangolari, pannoloni-mutandina e traverse salva-materasso; nella sezione degli ausili sanitari sono inseriti contenitori per analisi, siringhe, profilattici, test di gravidanza e termometri; sconti anche sulle forniture sanitarie per l'infanzia: bagnoschiuma, shampoo, detergenti, biberon, tettarelle, giocattoli, sterilizzatori, tiralatte e coppette assorbi-latte per le neo-mamme; le riduzioni previste interessano anche gli elettromedicali: apparecchi per la misurazione della pressione, della glicemia, del colesterolo e per l'aerosolterapia, spazzolini elettrici e idropulsori; per l'igiene orale, l'abbattimento dei costi interesserà spazzolini, dentifrici, filo interdentale, rilevatori di placca e altri strumenti utili per la pulizia del cavo orale; nel paniere destinato alla cura della persona saranno inseriti detergenti non medicati, shampoo, bagnoschiuma, deodoranti, saponi liquidi e solidi e prodotti anti-pediculosi; infine, fra gli articoli in promozione, i consumatori troveranno anche cerotti, callifughi, creme e polveri da utilizzare per l'igiene e la cura del piede.

Finora sono 119 le farmacie palermitane che hanno aderito all'iniziativa, ma c'è tempo fino al 16 dicembre per presentare l'istanza che dà il via libera alla convenzione.
Quest'anno ''Farmamica'' coinvolge anche alcune farmacie della provincia di Palermo: 18 comuni, infatti, hanno deciso di aderire all'iniziativa per garantire ai consumatori le stesse agevolazioni previste a Palermo.
In provincia, le 23 farmacie che hanno aderito alla seconda edizione di ''Farmamica'' praticheranno gli sconti su tutti i prodotti non medicinali che rientrano nelle tipologie indicate dall'Utifarma. Per permettere ai cittadini di denunciare eventuali abusi rimarrà sempre attivo, per tutta la durata dell'iniziativa, il numero verde 800959590. Per far fronte alle spese promo-pubblicitarie, la Giunta comunale ha stanziato un contributo di circa 3 mila e 600 euro.
Oltre che da Utifarma, ''Farmamica'' è sostenuta dalle associazioni dei consumatori Adiconsum, Federconsumatori, Lega dei Consumatori e Adoc. Tutti i dettagli dell'iniziativa sono pubblicati nel sito del Comune (clicca qui).

Comune di Palermo

[Nella foto il manifesto dell'edizione di Farmamica dello scorso anno]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 dicembre 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia