Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

A Palermo il primo Festival dell'Ingegno

Ideato dal Comune e dall'Università con l'intento di promuovere talenti e sviluppo

20 maggio 2016

Dibattiti, workshop, presentazioni e tavole rotonde per il primo Festival dell'Ingegno, ideato dall'assessorato alle Attività Produttive del Comune e dall'università di Palermo per creare un ponte tra i giovani e le esigenze delle aziende private e pubbliche, ripensando così anche lo sviluppo locale.
L'anteprima del Festival si terrà domani, sabato 21 maggio, nel Polodidattico di viale delle Scienze, a partire dalle 9:30. Fulcro dalla manifestazione sarà un concorso di idee per ricercare soluzioni innovative ai bisogni individuati dalle imprese. Il format si articolerà in due fasi: una ad ottobre 2016 con la presentazione del regolamento concorsuale e l'altra a marzo 2017 con la presentazione dei risultati e degli impatti ottenuti, la premiazione e il lancio della seconda edizione.

"Questa iniziativa - dice l'assessore comunale alle Attività produttive Giovanna Marano - è stata pensata come enzima di creatività, laboratorio fattivo di idee, incrocio di saperi ed esperienze e mira a diventare un appuntamento annuale per la città come un crescente richiamo di energie imprenditoriali che vogliano investire nel talento delle ragazze e dei ragazzi palermitani. L'idea del Festival nasce dall'esigenza di valorizzare il rapporto tra il territorio ed il suo capitale di saperi, rappresentato dall'Università, come leva per la diffusione tra i giovani di nuova cultura imprenditoriale".
"Il Festival dell'Ingegno - sottolinea il rettore dell'ateneo palermitano Fabrizio Micari - è un modo concreto per rispondere alle nuove sfide che attendono l'università e la città di Palermo, utilizzando una straordinaria risorsa dei nostri giovani: l'ingegno e la creatività". [ANSA]

- www.comune.palermo.it

- www.unipa.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 maggio 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia