Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Palermo una serie di lezioni per Bere Bene, conoscere il vino e valorizzare i prodotti tipici

La provincia di Palermo e ''Slow Food'' insieme per infondere la cultura del vino

08 dicembre 2003
La provincia di Palermo e l'associazione enogastronomica ''Slow Food'' insieme per promuovere un consumo più attento del vino e la valorizzazione dei prodotti tipici di qualità del territorio.

L'iniziativa dell'assessorato all'agricoltura guidato da Marcello Caruso prevede un corso Master di vino primo livello, rivolto a 40 iscritti che potranno partecipare a titolo gratuito. Gli incontri, con l'assistenza tecnica di ''Slow Food'', si svolgeranno nell' Istituto Superiore Ettore Maiorana di via Astorino a Palermo, nei giorni 4, 9, 12, 15, 17 e 19 dicembre, dalle ore 17 alle 19,30.

Ai partecipanti verrà illustrato l'intero ciclo di produzione del vino, con cenni alla storia e alla cultura enogastronomica, fornendo pure l'opportunità della degustazione dei vari prodotti. L'obiettivo è quello di educare i corsisti al consumo giornaliero di ottimali dosi di vino e farne gli ambasciatori qualificati della genuinità e salubrità delle nostre produzioni, purtroppo spesso lontane dagli echi di mercato e dalle sue leggi.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 dicembre 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia