Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Ragalna (CT) verrà premiata la meglio televisione

Domani sera l’ottava edizione del Premio Internazionale ''Cisterna d'Argento''

23 agosto 2003
Partirà domani sera l’ottava edizione del Premio Internazionale "Cisterna d'Argento", un evento che viene ormai considerato a più livelli una delle maggiori manifestazioni riservate alla cultura ed alla multimedialità.

Un riconoscimento prestigioso che coinvolge uomini e donne della comunità scientifica, della società civile, del giornalismo nazionale ed internazionale con una sezione votata dai censimenti popolari e riservata alle migliori trasmissioni televisive di Rai e Mediaset con un occhio di riguardo anche alla Radio ed al Cinema.

Sarà Antonello Musmeci accompagnato da Paola Ferrari De Benedetti del TG2 a presentare questa edizione 2003  che si svolge a Ragalna (CT), con inizio alle ore 21.30.

Nel parterre imprenditori e politici di primo piano come il Ministro delle Telecomunicazioni, Maurizio Gasparri, il Sottosegretario ai Beni ed Attività culturali, Nicola Bono, il miliardario maltese George Fenech, il coordinatore nazionale e capo gruppo alla Camera di AN, Ignazio La Russa, il Vice Presidente della Regione Siciliana, Giuseppe Castiglione, l'Assessore Regionale ai Beni ed Attività culturali, Fabio Granata, il Presidente Generale di RaiNet, Dott. Catalano e l'On.Vittorio Sgarbi.

Lo show sarà scenografato da Angelo Virgillito, musicato da Mario Giglio & l'Orchestra siciliana e diretto alla Fotografia da Franco Buso di Mediaset , per la Regia di Claudio Bozzatello regista di Real Tv di Italia Uno.
La manifestazione sarà messa in onda nella prossima stagione autunnale dalla Rai.

Dalle prime indiscrezioni a vincere il Premio nella sezione Fiction Tv sarebbe Lorenzo Crespi per "Carabinieri" di Canale 5 e mentre per gli altri Premi si vociferano i nomi di Marco Liorni per il programma "Il Grande Fratello" su Canale 5, del colonnello Migliacci, per "Striscia la Notizia" su Canale 5, di Anna La Rosa  per "Telecamere" su Rai 3, di Daniela Poggi per "Chi l'ha visto ? " su Rai 3 ed Andrea Monti per "Sfera" su LA7.

Sul palcoscenico, fra gli altri saliranno il giudice Giovanni Tenebra, direttore Generale del DAP, Luciano Rispoli che riceverà il Premio alla carriera, la cantante italo-francese You You al top delle classifiche europee, il Condirettore del Giornale di Sicilia, Dott. Giovanni Pepi ed il Vice Direttore di Radio Rai 1, Aldo Forbice.

Particolarmente significativo il Premio assegnato a Nelson Mandela che invierà  un saluto ed un messaggio dalla sua residenza in Sud Africa e manderà a rappresentarlo il delegato Viresh Vallabhbai.

Infine la manifestazione di quest'anno sarà dedicata ad Alberto Sordi ricordato per l'occasione da una delle sue attrici più importanti Anna Longhi, la "buzzicona" del film "Vacanze intelligenti".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 agosto 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia