Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

A Siracusa un concerto straordinario a favore del FAI - Fondo per l'ambiente Italiano

19 luglio 2005

Salvatore Accardo e l'Orchestra da Camere Italiana
Siracusa, Teatro Greco
Mercoledì 20 luglio 2005, ore 20.30

Programma del concerto
Antonio Vivaldi ''Le Quattro Stagioni''
Concerto in re minore per due violini, archi e basso continuo op. 27 n. 3
Concerto in fa maggiore per tre violini, archi e cembalo op. 23 n. 1
Concerto in si bemolle maggiore per violino, violoncello, archi e basso continuo op. 22 n. 2

Mercoledì 20 luglio, nella splendida cornice del Teatro Greco di Siracusa, uno dei teatri più affascinanti d'Italia, Salvatore Accardo e l'Orchestra da Camera Italiana si esibiranno in un concerto nazionale straordinario a favore del FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano.
Un'occasione unica per ascoltare uno dei più autorevoli maestri di violino al mondo con la celebre Orchestra da Camera, in una grande iniziativa, per sostenere concretamente il FAI nella sua attività di conservazione e di valorizzazione dello straordinario patrimonio artistico e ambientale italiano.

Ancora una volta, il FAI dimostra di essere, in Italia, uno dei centri culturali che più si impegna a diffondere musica di altissima qualità.
Il primo obiettivo che il FAI si pone nell'organizzare questi eventi straordinari è quello di promuovere la cultura a tutti i livelli, in questo caso offrendo occasioni di incontro con un'orchestra di rilevanza internazionale, poiché, come è nella filosofia del FAI l'Arte e la Cultura, uniti all'amore per le belle cose, sono importanti e imprescindibili momenti di unione.
Il secondo obiettivo del FAI è quello della raccolta fondi, per sostenere la sua attività istituzionale di conservazione dei Beni Artistici e Culturali italiani: finanziamento di progetti di restauro, manutenzione delle proprietà aperte al pubblico, programmazione di iniziative culturali a vari livelli che avvicinino gli italiani all'Arte.

Il FAI ringrazia per il contributo ENI, Capitalia, Banco di Sicilia.
Con il patrocinio di Assessorato Regionale Turismo, Comunicazioni e Trasporti Regione Siciliana, Assessorato dei Beni Culturali Ambientali e della Pubblica Istruzione Regione Siciliana, Soprintendenza Beni Culturali e Ambientali di Siracusa e inoltre Comune di Siracusa - Fondazione Istituto Nazionale del Dramma Antico.

www.fondoambiente.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 luglio 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia