Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Aeroviaggi, il più importante tour operator siciliano, rinvia la quotazione in Borsa

in attesa di ''tempi migliori''

08 ottobre 2001
Il Consiglio di Amministrazione di Aeroviaggi Spa - il più importante tour operator siciliano, appartenente alla famiglia Mangia - ha esaminato la relazione semestrale, che ha evidenziato una notevole crescita di tutti gli indicatori economico-finanziari.

In particolare, si è registrato un vero e proprio boom dell'utile netto consolidato, che ha raggiunto i 5,93 miliardi di lire con una crescita del 229% rispetto allo stesso periodo del 2000.

I ricavi totali consolidati sono cresciuti nei primi sei mesi del 19%, pari a 70 miliardi, mentre il margine operativo lordo è stato pari a 13,5 miliardi (+72%).

Il risultato operativo si è attestato a 10,1 miliardi (+141%) e il Roe è stata pari al 14,5%.
Il considerevole sviluppo del volume d'affari è dovuto principalmente al consolidamento della presenza in Sicilia e alla risposta molto positiva, da parte dei due mercati di riferimento di Aeroviaggi (italiano e francese), all'avvio di attività di nuove strutture alberghiere soprattutto in Sardegna.

Alla luce dei tragici fatti americani e delle gravi ripercussioni in Borsa ed in particolare nel settore del turismo e dei trasporti, il progetto di quotazione in Borsa, già annunciato e approvato dall'assemblea degli azionisti, è stato però temporaneamente rinviato, in attesa che le condizioni dei mercati finanziari tornino ad essere più favorevoli.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 ottobre 2001
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia