Ai Cantieri Culturali alla Zisa gli studenti dell'Accademia ''reinventano'' il Festino di Santa Rosalia

12 luglio 2007

Prenderà il via oggi pomeriggio, nella Galleria Bianca dei Cantieri culturali alla Zisa (in via Paolo Gili 4) la mostra didattica del laboratorio di Decorazione - Biennio specialistico dell'Accademia delle Belle arti di Palermo, dal titolo ''La reinvenzione del Festino di Santa Rosalia'', seconda edizione, promossa dal Comune di Palermo e curata dai docenti Arianna Oddo e Carlo Lauricella.
''La reinvenzione del Festino di Santa Rosalia'' si ripropone, quest'anno, come nuovo momento di riflessione, presentando un percorso espositivo che si articola attraverso video, installazioni, opere pittoriche e fotografiche, già presentate lo scorso anno nel progetto dell'Accademia inserito nelle ''Officine dell'arte'' e che quest'anno si sviluppano in un nuovo ciclo performativo.
Alle performance inserite nel progetto partecipano, oltre agli studenti del Laboratorio di Decorazione, la ballerina-coreografa Gabriella Brigiano con un gruppo di allieve della scuola di danza ''Coral arte flamenco'', e la cantante Rossella Messina. La mostra resterà aperta per tutto il mese di luglio.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 luglio 2007

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia