Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Alla scoperta di Enna con Travelexpo

Dal 27 al 29 maggio all'Hotel Federico II la Preview della Borsa Globale dei Turismi, made in Sicily

24 maggio 2022
Alla scoperta di Enna con Travelexpo
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Enna e la sua provincia come luoghi simbolo della rinascita turistica della Sicilia, dopo la pandemia globale da coronavirus.

Con questo spirito arriva nel capoluogo di provincia più alto d'Europa, dal 27 al 29 maggio al Federico II Palace Hotel, l'anticipazione primaverile di Travelexpo, Borsa Globale dei Turismi, la cui XXIV edizione si svolgerà a settembre 2022 nella consueta sede di Terrasini.

Una "preview" per l'unica Borsa del Turismo in Sicilia, dedicata esclusivamente agli operatori turistici, che costituisce una delle prime novità di questa era post pandemica.

Federico II Palace Hotel, Enna

Saranno presenti operatori turistici provenienti da tutte le province siciliane a cui si sommeranno fornitori di servizi e compagnie di navigazione. Tra questi il gruppo alberghiero Mangia's, i tour operator Boscolo, Isola Azzurra, Top Viaggi, Glamour e Av Tour, il gruppo marittimo Caronte e Tourist, l'Ente del Turismo di Gran Canaria e il Gruppo MM Hotel con l'Hotel Villa D'Amato, Empeeria per Welcome to Italy; l'intermediario finanziario Fidimed e Unioncamere Sicilia con il marchio "Ospitalità Siciliana".

Castello di Lombardia, Enna

Una città, Enna, scelta appunto per il suo territorio ricco di contenuti e affascinante, estremamente attrattivo per le sue risorse naturali, ma anche per chi ama il turismo della salute e del benessere. Un luogo che in questa stagione turistica emerge come particolarmente ambito dagli operatori turistici per l'interesse mostrato dalla loro clientela. 

Enna

Travelexpo preview a Enna punta così ad accogliere e sposare una azione economica che punta ad allungare la stagionalità turistica in Sicilia, con l'obiettivo di sostenere le imprese della filiera turistica cercando nuove formule commerciali, modulari e flessibili, favorendo l'incontro tra domanda e offerta, la commercializzazione del prodotto al trade e informando il viaggiatore attraverso azioni mirate rivolte al consumer.

Mosaico della Villa romana del Casale, Piazza Armerina (EN)

"La scelta di Enna - spiega Toti Piscopo, amministratore della Logos srl Comunicazione e immagine, che organizza Travelexpo - non è casuale, ma strategica. Ad avvio della stagione turistica estiva, abbiamo voluto dare appuntamento ai protagonisti del turismo a fine maggio al centro della Sicilia, per ricordare il fascino di un territorio e la qualità degli espositori".

Area archeologica di Morgantina, Aidone (EN)

"Il futuro del turismo siciliano - dice il sindaco di Enna, Maurizio Antonello Dipietro - passa anche da Enna perché l'amministrazione, in collaborazione con le associazioni di categoria lavora da tempo in questa direzione. Abbiamo anche registrati dei dati positivi, interrotti dalla vicenda pandemica. Ma abbiamo intenzione di riprendere da dove ci siamo fermati. Il rilancio del territorio deve partire dal turismo e dalla cultura. È il campo da gioco più importante in questo momento storico".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 maggio 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia