ArchiMedia

A Catania stasera le opere del Festival Internazionale di Architettura in Video di Firenze

07 novembre 2002


Architettura e New Media
Giovedì 7 Novembre ore 21.15

Incontro con Marco Brizzi (iMage)
e proiezione di materiali selezionati
dal Festival Internazionale
di Architettura in Video di Firenze



Al "Zo centro culture contemporanee" di Catania si stasera inaugura un nuovo ciclo di incontri sul rapporto fra architettura e linguaggi artistici legati alle nuove tecnologie.

ArchiMedia, realizzato in collaborazione con InArch Sicilia, diventa così un'occasione di approfondimento di teorie e saperi ralativi ai nuovi linguaggi dell'architettura e nello stesso tempo un occasione per presentare eventi spettacolari che sondano il fecondo rapporto tra i diversi media e l'architettura.

Il programma di questo primo incontro è curato da iMage, struttura per la promozione della cultura architettonica attraverso i new media.

Durante la serata è previsto l'incontro con Marco Brizzi (fondatore di iMage e curatore fel Festival Internazionale di Architettura in Video di Firenze) e la proiezioni di opere in video, selezionate dal programma dell'ultima edizione del Festival Internazionale di Architettura in Video, che testimoniano la diffusa ricerca di strumenti capaci di esprimere l'idea, il progetto e le qualità dell'architettura; ricerca inserita per altro nel più ampio scenario prodotto dalla rivoluzione informatica.

Si tratta di una panoramica, non esaustiva ma rappresentativa, di alcune emblematiche esperienze di comunicazione dell'architettura attraverso il mezzo audiovisivo.

INFO
Zo centro culture contemporanee
Piazzale Asia 6
95129 Catania
tel/fax (+39) 095.533871

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 novembre 2002

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia