Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Atelier Internazionale della Musica VIII edizione. Uto Ughi al Teatro La Fenice di Biancavilla (CT)

21 marzo 2007

Atelier Internazionale della Musica VIII edizione
Direttore Artistico Gianfranco Pappalardo Fiumara

Giovedì 22 marzo, alle ore 21,00, sarà ospite del Teatro La Fenice della città di Biancavilla (Ct) il grande violinista Uto Ughi, che si esibirà per conto dell'ottava edizione dell'Atelier Internazionale della Musica, stagione di concerti itinerante, diretta dal Maestro Pappalardo Fiumara e sostenuta dall'Assessorato alle Politiche Culturali Serrafina Perra, con il patrocinio dell'Università Kore di Enna.
Tra i maggiori violinisti del nostro tempo, l'appuntamento con Uto Ughi, sui palcoscenici dei teatri già dall'età di sette anni, rappresenta indubbiamente uno degli appuntamenti di spicco della  stagione.

Una carriera imponente che lo ha portato nelle più importanti capitali al mondo, insieme alle più rinomate orchestre sinfoniche  tra cui quella del Concertgebouw di Amsterdam, la Boston Symphony Orchestra, la Philadelphia Orchestra, la New York Philharmonic, la Washington Symphony Orchestra e molte altre, sotto la direzione di grandi Maestri.
Una vita dedicata alla musica e alla sua diffusione, anche con concerti aperti gratuitamente al pubblico ed alla valorizzazione dei giovani talenti formatisi nei conservatori italiani. Una politica che lo lega indubbiamente all'Atelier Internazionale della Musica, una rassegna attenta al suo pubblico e ai giovani in generale, intesi sia come destinatari che come interpreti da valorizzare e da promuovere alla conoscenza del pubblico.

L'archetto di questo grande artista, che si esibirà con uno Stradivari del 1701, sarà accompagnato dal pianoforte di Marco Grisanti, concertista romano con un'esperienza ventennale costruita insieme a celebri interpreti.
Classici e romantici, provenienti dell'Europa centrale e dell'Est, i brani proposti per il concerto, da L. V. Beethoven con Sonata in re maggiore per violino e pianoforte op. 12 n. 1, a R. Schumann dal quale sarà possibile ascoltare Sonata n. 1 in la minore per violino e pianoforte op. 105, fino a Camille Saint-Saëns con Rondò capriccioso per violino e pianoforte.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 marzo 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia