B.B. King a Palermo, Simple Minds a Taormina e Jamiroquai a Catania

07 giugno 2002
Quest'estate, in giro per la Sicilia avremo l'occasione di ascoltare musica davvero niente male.
A Palermo ci sarà la possibilità di vedere sul palco B. B. King, Lionel Richie, Joe Cocker, Caetano Veloso e Brad Mehldau.
A Taormina si esibiranno gruppi come i Simple Minds e raffinate cantanti come Diana Krall, ospiti del festival.

A Palermo, nel parco di villa Castelnuovo, si dovrebbe accogliere l'8 luglio, un mito vivente come B. B. King, in una "One night blues fest", festosa serata che dovrebbe comprendere pure l'esibizione di due ospiti italiani: Tolo Marton, virtuoso affiliato alle sonorità  rock e  jazz, e il cantautore Vinicio Capossela nell'inedita veste di bluesman.

Tra i nomi musicali per l'estate anche quelli dei cubani Eliades Ochoa, Pio Leyva e "Barbarito" Torres, tutti e tre appartenenti al club sociale Buena Vista.

Il Taofestival è stato costretto a rinunciare a Lou Reed, che era previsto il 15 luglio, ma un "Perfect Day" rimane con la musica dei Simple Minds.

Qualche incertezza sulla seconda edizione del Festivalbar, che rischia di saltare per la diserzione della Regione.
Beppe Grillo, in tourné nell'isola con il nuovo spettacolo, e gli esponenti massimi dell'evergreen musicale, i Pooh, con una tournée acustica

A Catania, alla Playa, per il 27 luglio c'è il concerto di Jamiroquai.
 
Misterbianco, in provincia di Catania, per il festival Sonica 2002, dovrebbe presentare i Sonic Youth, gruppo di punta del rock noir statunitense, così da poter creare un contrappunto col gorgoglio dell'Etna.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 giugno 2002

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia