Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Cave of the Tigers – ''Altro Giezz'' 2006

03 febbraio 2006

Cave of the Tigers è un duo di musica improvvisata formato nel 2003 dal nostro sassofonista Gianni Gebbia e dalla violoncellista e cantante cinese-americana Audrey Chen. I due si sono incontrati in occasione dell'High Zero Festival a Baltimora e da quel momento hanno fatto dei concerti negli Stati Uniti. Questo tour è una prima assoluta per l'Europa. Lo scorso Aprile Audrey Chen e Gianni Gebbia hanno inciso un cd a New York dal titolo ''Bronx basement japanese carbonara''.
Audrey Chen si è diplomata presso il prestigioso Peabody Institute di Baltimora e successivamente si è dedicata a tempo pieno alla musica improvvisata esibendosi in numerosissime performances accanto ad artisti come Tatsuya Nakatani, Jack Wright, Michel Doneda ed altri. Accanto al violoncello Audrey Chen utilizza la voce con tecniche inusuali ed estreme piuttosto che l'uso di testi.
Gianni Gebbia è da anni considerato uno dei massimi esploratori delle possibilità espressive del sax in solo. Il suo nome è presente in varie enciclopedie della musica e nel 1990 ha vinto il referendum della rivista Musica Jazz come miglior talento. Gianni Gebbia si esibisce regolarmente in tutto il mondo ed ha al suo attivo più di 35 incisioni discografiche al fianco di artisti come Peter Kowald, Gunther Sommer, Francesco Cusa ed altri.
Il tema dominante di Cave of the Tigers è l'improvvisazione, l'avventurarsi nello sconosciuto e ritrovare il filo della composizione e della melodia in una nuovo dimensione estemporanea, fragile ma al contempo sicura di se: una vera è propria esplorazione nella tana delle tigri...

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 febbraio 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia