Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Cinque volte voli per Lampedusa e Pantelleria. Ritardi e voli cancellati, solo brutti ricordi

Per Lampedusa e Pantelleria, da Catania e da Palermo, 5 i voli giornalieri

08 aprile 2004

I ritardi, i voli cancellati, i turisti assiepati ad agosto negli aeroporti italiani in attesa di partire (o tornare) per Lampedusa (AG) o Pantelleria (TP), sono diventati ormai solo brutti ricordi, dall’inizio di aprile infatti, sono finalmente operativi i voli Meridiana da Palermo per Lampedusa e così saranno disponibili tutti i collegamenti aerei ''in regime di oneri di servizio pubblico'' sulle tratte Lampedusa-Palermo, Lampedusa-Catania, Pantelleria- Palermo e viceversa.

''Sono doppiamente felice per l'inizio dei collegamenti aerei con le isole di Lampedusa e Pantelleria''. Lo afferma l'assessore regionale al Turismo e ai Trasporti, Francesco Cascio. ''Questa nuova tratta sociale, - osserva l' assessore - farà si che gli abitanti delle due isole siano più vicine all'Italia e all'Europa e ne beneficeranno anche i turisti che potranno contare, soprattutto in estate, di cinque collegamenti giornalieri''. ''Il nuovo collegamento aereo - conclude Cascio - credo rappresenti una tappa importantissima sia per dare un servizio funzionale agli abitanti delle due isole minori sia per le positive refluenze turistiche ed economiche che lo stesso avrà''.

Il costo del biglietto della tratta sociale, coperta dagli aeromobili Md80, costerà 26 euro più le tasse aeroportuali. Il calendario dei voli prevede che l'aeromobile parta da Palermo per Lampedusa alle 7,35 e alle 17,45 con rientri alle 12,50 e 19 30. Il Palermo-Pantelleria parte alle 14,35 e rientra alle 16,05. Il Lampedusa-Catania parte alle 9,20 e il Catania- Lampedusa alle 11. D'estate sulla tratta Palermo-Lampedusa sarà aggiunto un volo il cui orario non è ancora stato reso noto.

Staremo a vedere…

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 aprile 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia