Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Come penultimo concerto di ''Blues in Action'', il Brass di Alcamo sfoggia il grande Elliott Murphy

Ritorna ad Alcamo l’intenso e raffinato chitarrista americano

22 aprile 2004

Quello di stasera sarà il penultimo concerto della rassegna "Blues in Action", organizzata dall’Associazione Alcamese The Brass Group.
Si tratta, possiamo tranquillamnte dire, dell’ennesimo concertone che il Brass Group di Alcamo offre agli appassionati, infatti a calcare stasera il palco del Club Chiaro Di Luna ci sarà il grande Elliott Murphy.

Cantante, chitarrista, arrangiatore, giornalista. Tutto questo e molto altro è Elliott Murphy, uno dei personaggi più significativi del rock a stelle e strisce, artista fuori dai circuiti commerciali ma a cui molti suoi illustri e ben più famosi colleghi devono molto della loro ispirazione.
Elliott Murphy esordì nel 1973 con l’album "Aquashow", disco di rara bellezza, meritandosi il plauso di critica e pubblico che videro in lui il nuovo Bob Dylan. Da allora è rimasto musicista tra i più originali e genuini del panorama musicale internazionale. Nel 1995, dopo un periodo nel quale fu colpevolmente dimenticato dalla critica, inizia per lui una nuova primavera artistica, ormai diventata una seconda "golden age". È l’anno di "Selling the gold", il CD contenente il duetto con Bruce Springsteen di "Everything I do" che negli USA è in assoluto il brano musicale più scaricato dalla rete. E proprio con il leggendario The Boss, Murphy ha diviso spesso il palco negli ultimi decenni in una serie di memorabili concerti.

Nella sua musica convivono la canzone d'autore raffinata e fascinosa, il rock 'n roll ed il blues più sanguigno. Ogni suo concerto è un unicum con strumenti acustici ed elettrici, supportati da una ritmica in grado di ricreare magicamente l'atmosfera dei suoi dischi newyorchesi.
Elliott Murphy è un poeta di strada, che osserva con sguardo attento lo svolgimento della vita nella società americana. I venti album all'attivo sono il miglior biglietto da visita di questo prolifico cantautore.

All'attività di musicista Elliott Murphy ha da molti anni affiancato quella di giornalista per famose testate musicali come "Rolling Stone" e "Billboard". Per alcuni anni ha avuto una rubrica anche sulla rivista italiana "Mucchio Selvaggio".
Murphy ritorna ad Alcamo dopo la memorabile esibizione durante il Summertime Blues Festival del 2003, con le note di Gloria, Satisfaction e della beatlesiana Twist & Shout ancora librate in aria per tre bis che le migliaia di presenti non dimenticheranno facilmente.

Elliott Murphy   voce, chitarra, armonica
Olivier Durand  chitarra,voce
Daniel Montgomery  batteria
Jorge Otero   basso,mandolino

Giovedì 22 Aprile ore 21,30
Club Chiaro Di Luna - Via Gammara 16 (Zona Stadio "Catella")
Ingresso: Euro 13,00
info 338 6220985 – 3381830182

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

22 aprile 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia