Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Con il ''Cagliostro'' di Salvo Licata si conclude al Montevergini la rassegna ''PalermoMia''

24 aprile 2006

Con il ''Cagliostro'' di Salvo Licata, nella messa in scena di Claudio Collovà, si conclude la rassegna ''PalermoMia'', il festival dedicato al teatro di Salvo Licata, promosso dall'Amministrazione comunale e organizzato dall'Associazione Salvo Licata. Lo spettacolo andrà in scena da mercoledì 26 a domenica 30 aprile.
La rassegna ha coinvolto attori, registi, musicisti e scenografi, quasi tutti siciliani, che hanno lavorato con Licata o che con lui si sono misurati da altre generazioni.
Organizzata dall'Associazione Salvo Licata, con la direzione artistica di Costanza Licata, Salvo Tessitore e Guido Valdini, la rassegna ha visto alcuni degli spettacoli più significativi ed emblematici delle varie stagioni di Licata, quasi tutti non più rappresentati da allora. Cinque gli spettacoli rappresentati (''Il trionfo di Rosalia'', ''Ohi Bambulè!'', ''La fame'', ''C'era e c'era Giuseppe Schiera'', ''Cagliostro'') ed una mostra fotografica (La Palermo di Salvo Licata), che si sono svolti tra il 2005 e il 2006 e che hanno avuto notevole successo di critica e di pubblico.
''Cagliostro'', diretto da Claudio Collovà, vede in scena Lollo Franco, assieme a Francesco Benedetto, Costanza Licata, Rori Quattrocchi, Paola Roberti, Claudio Tombini; scene di Filippo Pecoraino, costumi di Francesca Pipi, musiche di Toti Basso, canzoni di Costanza Licata, coreografia di Alessandra Luberti, luci di Andrea Narese.

Gli spettacoli inizieranno alle ore 21.15. Biglietto: 5 euro. Prevendita: da mercoledì 26 a venerdì 28 aprile, ore 10-12.30, presso Palazzo Ziino (via Dante 53, 3° piano); e un'ora prima dello spettacolo al Nuovo Montevergini (in presenza di posti).

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 aprile 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia