Con ''Pilato sempre'' di Giorgio Albertazzi si apre il sipario su Taormina Arte

29 giugno 2002
Parte Taormina Arte, la rassegna di arte, musica, danza e teatro diretta da Giorgio Albertazzi e Gioacchino Lanza Tomasi.

Oggi l'inaugurazione al Teatro Greco con un testo di Albertazzi, "Pilato sempre", una prima nazionale diretta da Armando Pugliese, con musiche originali composte da Eugenio Bennato.

Interpreti, Alessandro Haber, Vanessa Gravina, Edoardo Soravo,Raz Degan, Saba Anglala, Fiorella Rubino.
I biglietti costano 30 euro per la platea e 20 euro per la gradinata (più 10 per cento di prevendita).
INFO allo 0942.21142.

La rassegna continuerà per tutto il mese di luglio e  si concluderà il 5 agosto.
Per il 19 e 20 luglio è prevista un'altra esclusiva italiana che vedrà impegnata la Compagnia Nacional de danza " Nacho Dauto".

Grande appuntamento con la musica classica, invece, il 21 luglio: la London Symphony Orchestra, l'orchestra più antica del mondo, al Teatro Antico, sarà diretta da Andrew Davis. Violino solista Sarah Chang. In programma musiche di Igor Stravinsky, Johannes Brahms e Sergej Prokoviev.

I "Simple Minds" hanno scelto Taormina Arte per festeggiare, con un concerto al Teatro Antico, i loro venticinque anni d' attività. Jim Kerr, il leader del gruppo, che da anni ha preso casa a Taormina, ha deciso, inoltre, di registrare, il 26 luglio, al Teatro Antico dal vivo un cd.

Il 28 luglio, invece, sarà la volta della violinista Diana Krall, una delle più note interpreti del jazz contemporaneo.
Le musiche di Ludwing van Beethoven e Edward Elgar sono state scelte da Damiano Giuranna per il concerto che lo vedrà sul podio dell'orchestra " World Youth Orchestra". Lo spettacolo è stato realizzato da Taormina Arte in collaborazione con l'Unicef.

Il Teatro tornerà l' 1 ed il 2 agosto con lo spettacolo "Giulio Cesare di Shakespeare per Giorgio Albertazzi", di Nicola Fano ed Antonio Calenda che firmerà anche la regia.

Per il teatro, il 17 e 18 luglio, "La bottega del caffè" di Reiner Werner Fassbinder, con Aldo Giuffrè ed Isabel Russinova (regia di Massimo Belli); 27 e 28 luglio, " Venditori d' anime" di Alberto Bassetti, con Giancarlo Zanetti ed Enrica Bonaccorti; 3 agosto, " Caruso: l'uomo, la voce, l'amore", un musical con Katia Ricciarelli e Gian Luca Torrenova (regia di Filippo Crivelli); il cartellone si chiuderà, il 4 e 5 agosto, con, in prima nazionale, un " Omaggio a Luchino Visconti", spettacolo firmato da Luca De Bei (regia di Giampiero Cicciò).

Ai Giardini comunali, invece, Melo Freni presenterà "Sole" di D.H. Lawrence; musiche di Franco Battiato. Taormina Arte proporrà a Messina "Notre Dames de Paris", l'opera che Riccardo Cocciante ha tratto dall' omonimo romanzo di Victor Hugo.
Il grande spettacolo sarà presentato, al Teatro in Fiera, dal 18 al 21 luglio. 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 giugno 2002

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia