Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Confindustria Enna lancia il progetto 'news tecnology'

28 luglio 2006

Ha preso avvio un importante progetto per l'innovazione tecnologica delle imprese. Il progetto finanziato nell'ambito del PIT n.10 - sinergie per competere punta a sviluppare le conoscenze e l'introduzione di nuove tecnologie nei processi produttivi -. Il progetto di cui la Confindustria ennese è capofila coinvolge primarie società specializzate quali la LOGOS di Milano e la Cosmopolis di Catania, ed è finanziato con i fondi comunitari di Agenda 2000. Prevede 1milione di euro di investimento ed un finanziamento pubblico di 700mila euro circa.

Il Presidente Grippaldi: ''L'intero progetto persegue l'obiettivo di incentivare l'utilizzo tecnologico all'interno delle aziende attraverso, da un lato l'implementazione delle conoscenze e delle competenze degli imprenditori locali, dall'altro mediante la riqualificazione del personale. Infatti formando e sostenendo gli imprenditori e professionalizzando i dipendenti, cercheremo di porre in essere le condizioni necessarie per uno sviluppo qualitativo e competitivo del territorio''. ''Il progetto prevede azioni integrate che prenderanno il via con la promozione degli obiettivi e delle modalità di realizzazione dell'iniziativa. Verrà organizzato un evento di presentazione successivamente al quale prenderà il via la fase di informazione rivolta alle imprese. Successivamente partirà l'azione di formazione vera e propria che si dispiegherà per un arco temporale di sette mesi al termine dei quali i svilupperemo un ulteriore azione di orientamento e consulenza sulle tematiche dell'innovazione e 360 gradi''.

L'iniziativa intende conseguire alcuni risultati fondamentali relativi agli effetti diretti dell'iniziativa sul contesto economico locale, quali: Favorire i processi di innovazione tecnologica delle imprese; Stimolare gli imprenditori verso una cultura dell'innovazione, del cambiamento e della flessibilità produttiva; Orientare le energie e le risorse dell'azienda verso quelle aree di business che consentono all'azienda di eccellere; Accrescere i livelli di competitività delle aziende coinvolte; Incrementare i processi di innovazione e riorganizzazione interna; Diffondere la cultura dell’alta tecnologia nel territorio.

Fonte: ViviEnna.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 luglio 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia