Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Conto alla rovescia per la Festa di san Silvestro al Politeama

29 dicembre 2006

Iniziato il conto alla rovescia per la grande festa in programma la notte di Capodanno al Politeama. Palermo si prepara a festeggiare l'arrivo del 2007 con una nottata dedicata alla musica di Gianna Nannini.
La serata, promossa dal Comune, inizierà alle 22 e verrà presentata da Marco Balestri e dall'ex velina di "Striscia la Notizia" Maddalena Corvaglia. Sul palco in piazza Castelnuovo ci saranno anche i disk jockey di Radio 101.
La serata verrà aperta da Marco Balestri con il suo ''Molto personale show'' assieme a  Maddalena Corvaglia. Gianna Nannini inizierà la sua esibizione dopo le 22.30 e intratterrà il pubblico con i maggiori successi del proprio repertorio e con i brani del suo ultimo lavoro discografico, dal titolo ''Grazie'', con all'interno singoli più volte in testa alle classifiche come ''Sei nell'anima'' e ''Io''.
Poi inizierà il count-down per dire addio al 2006 e salutare l'arrivo del nuovo anno. Alle 24 i giochi piro-musicali organizzati da ''La Rosa fireworks'' illumineranno la piazza con mille colori. Al termine del concerto, ancora musica con Radio 101 e Giancarlo Cattaneo, che proporrà una carrellata dei brani più ballati degli anni '80, '90 e di oggi. In consolle Jerry Pulci e per tutta la serata collegamenti con Max Novaresi in diretta nazionale dagli studi dell'emittente radiofonica.

Il Piano Traffico della Notte di San Silvestro - In occasione della festa di Capodanno, verranno chiuse al transito veicolare alcune strade adiacenti all'area della manifestazione.
In piazza Ruggiero Settimo, divieto di sosta con rimozione dell'auto sull'intera piazza, a partire dalle 7 del 31 fino alle 24 del 2 gennaio; divieto al transito dei veicoli dalle 14 del 31 dicembre alle 24 del 1° gennaio.
In piazza Castelnuovo i provvedimenti di divieto di sosta e di chiusura al traffico verranno anticipati per consentire il montaggio degli allestimenti e del palco.
In via Turati, strada chiusa al traffico dalle 14 del 31 alle 24 del 1° gennaio; divieto di sosta con rimozione dell'auto sull'intera piazza, a partire dalle 7 del 31 fino alle 24 del 2 gennaio.
Via Gaetano Daita sarà chiusa al traffico, fra via Gallo e via Turati, dalle 14 del 31 alle 24 del 1° gennaio.
La carreggiata centrale di via Libertà sarà chiusa al traffico dalle 14 del 31. Sarà consentito l'attraversamento dalla via Archimede. Negli stessi orari senso unico di marcia nella carreggiata lato monte compresa fra via Carducci e via XII Gennaio. Divieto di sosta sul lato destro della carreggiata lato monte nel tratto fra piazza Mordini e via Carducci e obbligo di svolta a destra in via Messina.
In via Carducci, obbligo di svolta a sinistra all'incrocio con via Libertà. In via Nicolò Garzilli, tratto compreso tra via Messina e via Dante, divieto di sosta sul lato destro dalle 7 del 31 dicembre alle 24 del 2 gennaio.
In piazza Sant'Oliva, tratto compreso tra via Villareale (esclusa) e piazza Castelnuovo, strada chiusa al traffico dalle 8 del 27 alle 3 del 2 gennaio. Divieto di sosta dalle 8 del 27 alle 3 del 2 gennaio.
Sempre in piazza Sant'Oliva, tratto compreso tra via Meccio e piazza Castelnuovo, strada chiusa al traffico dalle 8 del 30 dicembre alle 3 del 2 gennaio. Divieto di sosta dalle 8 del 30 dicembre alle 3 del 2 gennaio.
Via Paolo Paternostro, obbligo di svolta a sinistra all'incrocio con via Principe di Villafranca e divieto di sosta nel tratto compreso fra la via Nicolò Garzilli e piazza Castelnuovo dalle 8 del 27 dicembre fino allo smontaggio degli allestimenti e del palco. Conseguentemente, in via Villafranca, nel tratto compreso fra via Paternostro e via Dante, vigerà l'obbligo di svolta a sinistra in direzione via Dante.
Via Guarino Amella e via Folengo saranno chiuse al traffico dalle 8 del 27 dicembre.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 dicembre 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia