Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

David Grubbs in concerto nel Giardino della Chiesa dei Martiri Inglesi a Sant'Agata Li Battiati

08 giugno 2005

DAVID GRUBBS IN CONCERTO
Giovedì 9 giugno, ore 21.00
Giardino della Chiesa dei Martiri Inglesi - Via del Bosco, 18 - Sant'Agata Li Battiati (CT) - Ingresso gratuito
Un evento organizzato da Zo Centro Culture Contemporanee in collaborazione con l'Assessorato alla cultura del Comune di Sant'Agata Li Battiati

''Non so dove sta andando la mia musica. Non mi piace pensare in termini di una linea evolutiva, progressiva. Staremo a vedere.''

Conosciuto soprattutto per i suoi lavori a nome Bastro, The Red Krayola, Squirrelbait e Gastr Del Sol, gruppo imprescindibile per capire l'evoluzione del rock negli anni'90, e per le collaborazioni con musicisti del calibro di Tony Conrad, Will Oldham e Pauline Oliveros, David Grubbs, musicista originario di Louisville nel Kentucky, continua la sua prolifica carriera da solista pubblicando il suo decimo album dal 1997 e confermandosi come un artista unico, originale, stimolante, complesso.
In questi ultimi anni abbiamo visto il talentuoso musicista americano lavorare simultaneamente alla produzione di vere e proprie canzoni e di pezzi strumentali più lunghi e meditativi.
La sua ultima fatica ''A Guess at the Riddle'' sembra appartenere alla prima categoria: un intelligente, accessibile e vivace raccolta di canzoni.
Ma nulla di scontato, ovviamente. In quanto il recupero di certe sonorità retrò, unito a una classe innata, riesce nell'intento di plasmare un suono assolutamente personale, fatto di incroci tra chitarre folk, delicati fraseggi pianistici ed elettronica.
Così questo suo secondo lavoro per l'etichetta inglese Fat Cat è forse il più ambizioso non solo dal punto di vista  musicale ma anche da quello compositivo.
Tra il pop e l'elettronica, tra il rock e la musica sperimentale, la musica di Grubbs viene ancora una volta ricontestualizzata, rigenerata.
Per questa occasione David Grubbs sarà affiancato dal musicista greco Nikos Veliotis, violoncellista molto apprezzato nel circuito internazionale della musica contemporanea.

David Grubbs: chitarra, voce, electronics
Nikos Veliotis: violoncello

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 giugno 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia