Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Domani, venerdì 25 maggio, a Palermo la carovana che ripeterà lo storico Raid Parigi-Pechino 2007

24 maggio 2007

Sbarcherà a Palermo domani, venerdì 25 maggio, la carovana che nei prossimi mesi, in occasione del centenario della storica impresa, ripeterà il Raid Parigi-Pechino. In piazza Politeama, tappa di lancio per il raid del 2007 promossa dall'Automobile Club Palermo, polo d'attrazione sarà l'Itala, la vettura della prestigiosa marca italiana, che vinse nel 1906 con Alessandro Cagno, la prima Targa Florio e che con l'equipaggio Borghese-Barzini fu protagonista un anno dopo dello storico raid.
Contorno di eccellenza la carovana Iveco Overland e i mezzi dell'ACI che daranno modo ai cittadini di conoscere da vicino la campagna nazionale della sicurezza stradale promossa da ACI anche attraverso la raccolta delle firme sulla sicurezza stradale. I più audaci potranno cosi accedere agli abitacoli da formula uno divenuti simulatori di guida sportiva presenti nello stand ACI dove sarà possibile anche ottenere lo speciale annullo di Poste Italiane.
Il giorno successivo l'Itala si recherà a Floriopoli-Tribune di Cerda per una cerimonia commemorativa dinanzi al busto di Vincenzo Florio e proseguirà per Pergusa ove sarà attesa dalle scolaresche invitate nella cornice dell'Autodromo all'uopo attrezzato per l'evento.
L'iniziativa sarà presentata venerdì 25 maggio alle ore 11.00 presso la Fondazione Banco di Sicilia, via della Libertà, 52, Palermo.

Gianfranco Mavaro

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 maggio 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia