Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Domenica 22 maggio a Piazza Armerina si potranno ammirare ''Cortili e balconi fioriti''

20 maggio 2005

Le Poste Italiane emetteranno la cartolina filatelica "Cortili e balconi fioriti ", legata alla omonima manifestazione che viene organizzata dall'amministrazione comunale di Piazza Armerina, organizzata per domenica. L'avvenimento, che è stato curato, in particolare, dal vice sindaco Fabrizio Tudisco, è giunto già alla sua decima edizione.
Per l'occasione la Divisione Filatelia Poste Italiane di Roma ha approntato 3000 cartoline filateliche ed un annullo speciale (bollo) che contrassegna la corrispondenza presentata, che verrà avviata verso le molteplici destinazioni nazionali ed estere.
E' stato Mariano Guarino, referente filatelico della Filiale ennese delle Poste Italiane, diretta dal manager Fabio Bajona, a comunicare al sindaco di Piazza Armerina, Maurizio Prestifilippo, ed al vice sindaco Fabrizio Tudisco, della emissione della cartolina per la valorizzazione della manifestazione.

Programma di sabato e domenica
Centro storico: Concorso cortili e balconi fioriti a cura di privati.
Infiorata in Piazza Garibaldi: una squadra di fioristi di Noto realizzerà 4 bozzetti con scene dei "Mosaici" e del "Palio dei Normanni".
Piazza Garibaldi: Annullo filatelico speciale figurato.
Piazza Garibaldi - Cortile interno Circolo di Cultura: "Festa dei colori e dei fiori" a cura della Scuola Media Statale "A.G. Roncalli".
Circolo di Cultura e Società Operaia: esposizione di porcellane, lavori in terracotta, ceramiche artistiche, mosaici; esposizione di lavori artigianali realizzati dalle signore del Centro Diurno Anziani di Piazza Armerina.
Piazza Garibaldi - Chiesa di S. Rocco Fundrò: mostra fotografica a cura di Legambiente.
Atrio Fundrò: a cura della Scuola Media Statale "C. Cascino" mostra musivo floreale, degustazioni a cura del "Laboratorio Antichi Sapori", sabato ore 18,30 e domenica ore 17,30 corteo medievale.
Via Cavour - Palazzo di Città: esposizione di prodotti artigianali a cura del Club International Inner Wheel.
Via Cavour - Sala espositiva Palio dei Normanni: mostra.
Via Cavour: Addobbo floreale della via, abbellimento della Balcone del Gagini e della sede dell'Università a cura degli studenti del Corso di Laura in Formazione di operatori turistici.
Piazza Cattedrale: "Fiera di Primavera" esposizione di prodotti tipici locali ed artigianali, minuteria etnica, arredamento e antiquariato a cura dell'"Etna Eventi Management" (la mostra rimarrà aperta fino al 30 maggio).
Piazza Cattedrale - Museo Diocesano: Mostre di pittura di artisti locali, esposizione di manufatti di artigianato artistico.
Piazza Cattedrale - Salita S. Anna: sabato ore 17,00 esibizione coreografica di danza e sfilata in abiti floreali dei bambini della Scuola dell'infanzia 3° Circolo didattico "R.Chinnici".
Piazza Castello: Borgo medievale, teatro dei pupi, caccia col falcone, artisti di strada, degustazioni e giochi medievali a cura dell'I.T.I. - I.T.A.S "E.Majorana" corso per Perito Turistico.
Via V. Emanuele: Esposizione di motocicli e auto d'epoca a cura della Motori S.P.
Biblioteca Comunale: Addobbo floreale, creazione di una "piazza romana" con scene di vita quotidiana, mostre pittoriche e fotografiche a cura dell'Istituto Comprensivo "L.Capuana".
Biblioteca Comunale: Sabato ore 18,00 Creazioni di moda: sfilata di abiti medievali, normanni, da sposa e creazioni ispirate ai mosaici della Villa Romana del Casale. Domenica dalle ore 10,00 alle ore 20,00 mostra degli abiti presentati durante la sfilata a cura dell'Istituto Professionale per i Servizi Sociali "M. Quattrino".
Salita S. Anna: Allestimento floreale del cortile interno dell"Ex Pensionato Maria SS. Del Rosario a cura dell'Associazione "Il Girasole" e dell'A.V.U.L.S.
Via Umberto: esposizione di auto e moto d'epoca a cura dell'Associazione Tyracia.
Via Mazzini - Palazzo Cammarata: addobbo floreale e mostra di abiti medievali a cura dell'Associazione "Piazza Medievale".

Domenica
Centro storico: ore 11,00 e ore 18,00 sfilata degli Sbandieratori dell'Associazione Casa Normanna di Motta S. Anastasia (Ct).
Via Umberto: mostra di vespe d'epoca a cura del Vespa Club di Enna.
Piazza Garibaldi: ore 19,30 premiazione concorso "Cortili e balconi fioriti"

Chiese Aperte a cura dell'Ufficio per l'Arte sacra ed i bb.cc.ee. della Diocesi di Piazza Armerina.
Informazioni turistiche: P.zza S.Giuseppe - Via Garibaldi -Via Roma

Fonte: ViviEnna.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 maggio 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia