Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Dopo 10 anni il duo comico palermitano, Ficarra e Picone, ritornano al Premio Charlot come vincitori

25 luglio 2006

Si chiamavano ancora i ''Chiamata Urbana Urgente'' quando il duo comico palermitano Ficarra e Picone debuttarono in un palco importante come quello del Premio Charlot che ogni anno si tiene nella splendida Paestum, in provincia di Salerno. Era il 1996, dieci anni fa, e Salvo Ficarra e Valentino Picone si presentavano al pubblico dell'importante kermesse come giovani promesse.
Dopodomani, giovedì 27 luglio 2006, il duo palermitano ritornerà a calcare lo stesso palcoscenico, stavolta per ritirare il premio per il ''miglior programma televisivo'', la Striscia la Notizia di quest'anno che li ha visti eccellenti sostituti degni della coriacea coppia Greggio-Iacchetti, premio che riceveranno dalle mani di Eugene Chaplin, figlio del più grande comico di tutti i tempi, Charles Chaplin.

''Trovarci vincitori di questa kermesse dopo 10 anni esatti dalla nostra partecipazione nel ruolo di giovani promesse, è una bella soddisfazione'', hanno commentato i due attori comici. ''Quando nel 1996 ci presentammo a Paestum eravamo il duo 'Chiamata Urbana Urgente' - ricordano -, iniziavamo allora la nostra avventura comica. Ecco perché essere sul palco del premio Charlot quest'anno è per noi un grande orgoglio. Da qui siamo partiti, ed è qui che è giusto ritornare per condividere le gioie del successo con chi in noi mostrò di credere raccogliendo la nostra unica richiesta di esprimere le nostre potenzialità ed affidandoci un prestigioso palcoscenico''.
''Siamo dei grandi estimatori di Charlie Chaplin - hanno aggiunto i due comici creatori di esilaranti maschere tipiche di certa 'sicilianità' -. Come diceva Federco Fellini, Charlot è l'Adamo del cinema. Ci sarebbe piaciuto conoscerlo, ma almeno in questa occasione siamo felici che lui non ci sia più. Si sarebbe 'incazzato' molto se ci avesse visto vincitori di un premio che porta il suo nome... Non siamo affatto degni! Speriamo che da lassù non ci chiami per chiedere spiegazioni...''.
 
- www.premiocharlot.it

- www.ficarraepicone.it

 

 

 

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 luglio 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia