Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ebrei, Camarina ...e dintorni. Al Museo di Camarina l'interessante mostra archeologica sulla menorah

28 luglio 2011

Il prossimo 30 luglio al Museo di Camarina alle ore 21.00 è attesa la cerimonia di inaugurazione della mostra archeologica "Ebrei, Camarina ...e dintorni".
Saranno esposti al pubblico per la prima volta reperti archeologici con i segni della cultura ebraica: la menorah. La mostra è organizzata dal Parco Archeologico di Camarina e dal Lions Terra Iblea di Ragusa, dal Rotary di Ragusa, dal Lions Monti Iblei di Comiso, dalla Proloco di Comiso, dalla Gfashion agency di Ragusa e dal costituendo Club Unesco di Comiso. I comuni di Ragusa, Santa Croce Camerina, Comiso e Chiaramonte hanno concesso il patrocinio.
L'inaugurazione sarà preceduta dagli interventi del direttore del parco archeologico terraqueo, dott. Giovanni Distefano e dal rabbino capo di Siracusa, Stefano Dimauro. La pasticceria Dolci pensieri di Tonino Spinello offrirà una degustazione di dolci ebraici le cui peculiarità saranno illustrate dalla Associazione Guide Turistiche della provincia di Ragusa. E' anche prevista una diffusione di canti ebraici con la consulenza musicale del maestro Marco Podda.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 luglio 2011
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia