Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Festival Note di Notte 2005. I Radiodervish al Castello di Donnafugata

12 agosto 2005

Dopo aver ospitato Ludovico Einaudi, Ragusa torna ad essere protagonista del Festival Note di Notte, stasera  alle 21,30, con l'esibizione dei Radiodervish al Castello di Donnafugata.
Al concerto intimista del pianista torinese segue un dialogo tra culture. Quelle del Mediterraneo, quelle di frontiera tra Oriente ed Occidente, quelle di Nabil Salameh (voce) e Michele Lobaccaro (chitarre e basso), fondatori del gruppo e già in sodalizio artistico nella formazione Al Darawish.
Nati a Bari nel 1997 e con il primo disco in uscita l'anno successivo, i Radiodervish si sono rapidamente affermati nell'ambito della world music e della canzone d'autore italiana con una proposta musicale raffinata e originale: canzoni in lingua italiana, araba, francese, spagnola ed inglese, temi culturalmente e umanamente alti, sonorità mediterranee ricche di echi e suggestioni.
Nel lavoro dei Radiodervish qualità e ricerca in ambito musicale si sposano all'impegno sociale e umanitario che li vede sempre alla ribalta durante le iniziative di pace e solidarietà.
Tra le più recenti ricordiamo le partecipazioni ad Umanitaria 2005 (Valmontone, 28 maggio - 12 giugno) e al Concerto per le popolazioni colpite da tsunami (Palermo, 25 luglio).
A completare l'ensemble Alessandro Pipino (tastiere), Rita Paglionico (violino), Anila Bodini (viola), Giovanna Buccarella (violoncello) e Antonio Marra (batteria e percussioni).

Partner nell'organizzazione della serata è l'Assessorato alla Cultura del Comune di Ragusa, come ricordato già a fianco dell'Associazione The Entertainer in occasione del concerto Einaudi, secondo appuntamento del Festival Note di Notte.
L'attesa del pubblico per l’inizio del concerto sarà resa più piacevole grazie ad un cocktail di benvenuto. A prendersi cura degli intervenuti sarà il Caffè Bistrò di Ragusa, grazie alla proposta dei vini della cantina Terre di Giurfo, giovane azienda al confine tra il territorio di Chiaramonte Gulfi e quello di Licodia Eubea, e ai prodotti delle aziende Gratia, Fioretta, Fortunato e Bellcaffè.

- www.notedinotte.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 agosto 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia