Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Fiore, nessuno e centomila

Vitangelo Fiorello… Ops! Pardon, Rosario Fiorello con il suo nuovo spettacolo in anteprima a Letojanni (ME)

25 settembre 2003
E’ per stasera. Tutto è pronto a Letojanni (ME), paesino vicino Taormina, per l’anteprima del nuovo spettacolo di Fiorello che dal 10 ottobre (il debutto è per questa data al Teatro Smeraldo di Milano), sarà in tournée nei teatri e nei palasport italiani.

Lo showman Rosario Fiorello con "Fiore, nessuno e centomila", ha scelto la sua Sicilia per presentare l'anteprima nazionale di questo spettacolo dal titolo pirandelliano e sicuramente intriso di sicilitudine, legato inoltre ad un'iniziativa di solidarietà: l'incasso sarà infatti devoluto all'Associazione per la Ricerca Piera Cutino Onlus, presieduta da Rita Borsellino, che dal 1998 si occupa della ricerca scientifica e dell'assistenza ai malati di talassemia, di cui Fiorello è diventato testimonial, girando anche uno spot televisivo messo in onda nella scorsa stagione legato ad un'iniziativa di solidarietà.

Fiorello, quindi, per questa importante occasione,  gioca in casa e dopo essere stato chiuso in sala prove negli ultimi due giorni, per mettere appunto assieme ai suoi autori ed al gruppo di musicisti che lo segue nel suo tour, scende in campo nel vero senso della parola. Lo show-evento sarà infatti ospitato nel Campo sportivo Comunale di Letojanni, il paesino che ha dato i natali al padre Nicola ed in cui Rosario Fiorello ha vissuto buona parte della sua infanzia.

Sul terreno di gioco è stato realizzato un grandissimo teatro all'aperto, capace di ospitare 4500 spettatori. Il grande palco è stato affiancato da due maxi-schermi. La regia di "Fiore, nessuno e centomila" è di Giampiero Solari, che ha firmato anche quella del precedente spettacolo ''Stasera paghi tè''.
I testi sono stati scritti dallo stesso Fiorello, da Giampiero Solari e da Francesco Bozzi e Riccardo Cassini. Rosario sarà affiancato da Tommaso Accardo, l'inseparabile, arzillo siciliano con coppola e baffoni, ormai dichiarato mascotte non soltanto televisiva dello show man. Al termine dello spettacolo Rosario Fiorello riceverà dagli amministratori comunali di Letojanni la cittadinanza onoraria.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 settembre 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia