Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Firmata la costituzione dell'Associazione Distretto culturale Sud-Est e del Consorzio Hyblon

31 gennaio 2007

E' stata firmata lunedì mattina a Catania, alla presenza dell'assessore regionale ai beni culturali, ambientali e alla Pubblica Istruzione, Lino Leanza,  la costituzione dell'Associazione Distretto culturale Sud-Est e del Consorzio Hyblon.
Presenti al teatro Sangiorgi i sindaci dei comuni di Caltagirone, Catania, Militello Val di Catania, Noto, Palazzolo Acreide, Scicli, Cassaro, Ferla, Ragusa, Siracusa e Sortino, e quelli dei tre comuni che hanno chiesto l'inserimento nella lista Unesco, ovvero Acireale, Ispica e Mazzarino; e i presidenti delle province di Catania, Ragusa e Siracusa.
''E' una grande soddisfazione - ha spiegato l'assessore Leanza - aver dato l'avvio ufficiale alla nascita dell'Associazione Distretto culturale Sud-Est e del Consorzio Hyblon, di cui fanno parte i comuni inseriti nella Lista del Patrimonio dell'Umanità Unesco. Si tratta di un primo, fondamentale, passo verso l'attuazione dei piani di gestione voluti dall'Unesco, una sorta di garanzia di qualità dell'intero distretto barocco''. ''Al più presto - ha continuato Leanza - stipuleremo un accordo tra la l'assessorato regionale ai Beni culturali, ambientali e alla Pubblica Istruzione, l'Associazione Distretto culturale Sud-Est e del Consorzio Hyblon per avviare un progetto di sviluppo basato sulla valorizzazione dei beni culturali che insistono su quei territori''.

Assessorato regionale ai Beni Culturali, Ambientali e Pubblica Istruzione

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

31 gennaio 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia