Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Firmato un protocollo tra la Provincia Regionale di Palermo e il Brasile

per organizzare i processi produttivi e distributivi dei prodotti per l'esportazione

03 maggio 2003
A Rio de Janeiro una Missione Istituzionale della Provincia Regionale di Palermo ha firmato un protocollo di convenzione con il Sebrae, (Servizio Brasiliano di Appoggio alle micro e piccole Imprese), dello Stato di Rio de Janeiro.

La Missione Istituzionale, nata dalla collaborazione tra l'Assessorato alle Attività Produttive della Provincia Regionale di Palermo e varie associazioni di artigiani, come la CLAAI, la CNA e la Confartigianato, ha come obbiettivo quello di trasferire know how, organizzare processi produttivi o distributivi, oltre che valorizzare i prodotti della provincia palermitana, per l'esportazione.

Attraverso questa Missione, in Brasile, le organizzazioni di categoria della piccola e media industria, congiuntamente alla società Novamedia srl, intendono avviare ed, in seguito, consolidare un rapporto con il Sebrae, facilitando e stimolando questo processo attaverso la realizzazione di incontri d'affari in Brasile. Il Sebrae ha come compito istituzionale quello di sviluppare programmi orientati alla formazione ed allo sviluppo delle micro e piccole imprese brasiliane.
I primi contatti, già avviati negli ultimi mesi con i rappresentanti istituzionali della Provincia Regionale di Palermo, si devono oggi consolidare facendoli diventare stabili e duraturi.

Il protocollo firmato tra Brasile e la Provincia Regionale di Palermo comprende ben 82 comuni, nel blasone ne sono rappresentati quattro, i più grandi del passato, cioè Cefalù, Termini Imerese, Corleone e Palermo.


Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 maggio 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia