Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Gli Articolo 31 in Sicilia con una doppia tappa de ''l'Italiano Medio Tour

Due i concerti che saranno offerti al pubblico siciliano: uno stasera ad Acireale (CT), l'altro lunedì a Palermo

27 marzo 2004
Doppio appuntamento live in Sicilia per gli Articlo 31 che porteranno nell'isola il loro "Italiano Medio Tour 2004". Il Tour, che ha preso il via lo scorso 16 marzo al Palasport di Varese, farà tappa in Sicilia per accontentare i numerosissimi fans di Jax e DjJad. Lo staff di Giuseppe Rapisarda Management ha deciso così, di organizzare due concerti: uno che si terrà stasera al Palasport di Acireale (Catania), l'altro vedrà in scena gli Articolo 31 lunedì al PalaUditore di Palermo. Una grande occasione per il pubblico siciliano che avrà la possibilità di sentire cantare, per la prima volta, lo stesso dj Jad.  "L'italiano medio tour 2004" prevede 17 appuntamenti che si concluderanno il prossimo 20 aprile al Mazda Palace di Genova. Gli Articolo 31 porteranno in giro per l' Italia la loro musica nella quale dj Jad ha espresso tuta la sua creatività,  forte degli oltre 6mila dischi che ha collezionato a casa e della sua predilezione per soul, ska, reggae e punk. La band quindi, farà ballare il pubblico di giovani e giovanissimi con tutti i brani del suo settimo album dal titolo "Italiano Medio", 16 coloratissimi brani inediti che scorrono veloci tra ironia e divertimento, rabbia e dolcezza. Immediati e taglienti quanto basta, sprigionano tanta energia e autenticità. Il Cd  ha fatto la sua comparsa sul mercato discografico il novembre scorso, dopo la gradita sorpresa di Bob Dylan che ha scelto la loro versione di ''Come una pietra scalciata'' per la colonna sonora del suo film ''Masked and anonymous'' e dopo l' uscita del singolo ''La mia ragazza mena'', hit radiofonica di grandissimo successo.

Gli Articolo 31 sono J. Ax (vero nome Alessandro Aleotti) e Dj Jad (vero nome Luca Perrini).
Si sono incontrati nel 1990 a una festa hip-hop. Alessandro scriveva testi rap, Luca faceva il dj. Poi, in un locale di Torino, un professore universitario ha suggerito il nome "Articolo 31" dalla legge irlandese che regola la libertà d'espressione. Articolo 31 è stata la prima formazione italiana di Hip-Hop ad aver scalato le classifiche di vendita nel nostro paese. Il loro primo album ha venduto circa 60mila copie. In pochi anni la band è divenuta sinonimo di hip hop. Gli Articolo 31 si sono imposti grazie sopratutto all'energia, al lavoro e alle idee di tutto il team della Best Sound, capitanato da Franco Godi, produttore del gruppo. Nel 1994 , ai tempi dell' uscita di Messa di Vespiri , J. AX ha fondato la Spaghetti Funk e da lì lo stile Spaghetti Funk.
Nel 2003, arriva in anteprima in tutte le radio "La mia ragazza mena" consacrazione del tanto discusso "cambiamento" o "mutazione" o semplice voler esplorare nuovi orizzonti, Ax e Jad ci stupiscono ancora una volta con il loro 7° nuovissimo allbum "L'italiano Medio" con la coloratissima copertina, realizzata da Mario Leuci, con tanto di "Dito medio".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 marzo 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia