Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

I 45 eventi strategici per la promozione turistica della Regione siciliana

L’assessore Pappalardo ha presentato gli di grande richiamo turistico in Sicilia: ecco quali sono

10 dicembre 2018
I 45 eventi strategici per la promozione turistica della Regione siciliana

Sono 45 gli eventi strategici di promozione turistica della Regione siciliana da promuovere in Italia e all'estero che l'assessore regionale al Turismo, Sandro Pappalardo, ha presentato a Roma nella Sala Stampa Estera.

L'assessore Pappalardo alla conferenza stampa nella Sala Stampa Estera a Roma

"Siamo orgogliosi - ha sottolineato l'assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo - di poter promuovere con largo anticipo tutte le risorse e le ricchezze culturali della nostra Isola".

Spettacolo nel Teatro Greco di Siracusa

Tra gli eventi scelti, numerosi sono quelli legati al teatro. È il caso della rappresentazione dei testi della tragedia greca e della commedia romana proposta sui palcoscenici dei teatri antichi di Siracusa, Segesta, Tindari, o di quelli dedicati alle marionette nel museo Antonio Pasqualino di Palermo.

Un'illustrazione storica della Targa Florio

Tra le manifestazioni sportive ci sono la Targa Florio Classica, la Regata Palermo-Montecarlo, il Giro di Sicilia, gli Internazionali di tennis WTA e il World Festival on the Beach di Palermo.

La Festa di Sant'Agata a Catania

Non mancano le feste religiose come Sant’Agata a Catania, segnalata nel calendario ben due volte a febbraio e agosto, in occasione dell'estate. Poi anche San Calogero ad Agrigento, la Madonna a Messina, Santa Lucia a Siracusa e il Festino di Santa Rosalia a Palermo.

La Settimana Santa di Caltanissetta

In relazione alla tappa centrale del calendario cristiano, la Santa Pasqua, sono state selezionate le Settimane Sante di Caltanissetta, Enna, Trapani, Prizzi. Ma l'assessorato intende includere anche quelle manifestazioni escluse in un cartellone specifico per la Settimana Santa.

La Festa del Mandorlo in Fiore ad Agrigento

Alla promozione della Sicilia nei suoi valori di natura e paesaggio fanno capo la prima Fiera mediterranea del cavallo a Militello Val di Catania, feste di celebrazione della natura (Salina Isola Slow, Mandorlo in fiore ad Agrigento) o attente ai valori del cibo (Inycon a Menfi, Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo e il Chocomodica a Modica).

Carnevale di Acireale

Inserite anche le rievocazioni del Carnevale di Sicilia con maggiore attenzione ai carnevali di Acireale, Sciacca, e Termini Imerese.

Il Palio dei Normanni a Piazza Armerina

Numerose le proposte attente al ricchissimo patrimonio storico culturale (Le vie dei tesori, la rassegna di Licodia Eubea, il Palio dei Normanni a Piazza Armerina).

Taobuk - Taormina International Book Festival

Ampio spazio anche agli eventi letterari come il Taobuk di Taormina e una new entry che riguarda il Premio Letterario Giuseppe Tomasi di Lampedusa che si svolge ad agosto nel centro di Santa Margherita di Belìce.

XXXIII Ypsigrock di Castelbuono

E ancora Andrea Bocelli in concerto a Taormina, I Giganti della Montagna a Palermo e Catania e le Orestiadi di Gibellina. Per quanto riguarda la musica e il cinema sono stati inseriti sono l'Ypsigrock, il Castelbuono Jazz Festival e il Sole Luna Doc Film Festival di Palermo.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 dicembre 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia