Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

I mitici Deep Purple partiranno da Palermo (il 9 marzo) per ''scalare l'Europa'' con il loro tour 2007

13 gennaio 2007

I Deep Purple, la mitica hardrock band, si preparano a tornare in Italia con un Tour organizzato e prodotto da Barley Arts Promotion che partirà dalla Sicilia.
Quattro date che vedranno la prima europea dell'attesa tournee al Palasport di Palermo, il 9 marzo. Il giorno dopo i Deep Purple, che per la prima volta si esibiranno nell'Isola, saranno al palasport di Acireale (CT) per il secondo appuntamento organizzato da Giuseppe Rapisarda Management.
Dopo le due date nell'isola, il ''Rapture of the Deep - Europe 2007 Tour'' farà tappa in Italia nei Palasport di Reggio Calabria (12 marzo) ed Andria (Bari, 13 marzo). Un Tour attesissimo, quindi, soprattutto dagli indomabili fans della storica rock band inglese, che gia' registra l'apertura delle prevendite.

I Deep Purple hanno il merito di aver generato la micidiale macchina metallara; hanno gettato le incrollabili fondamenta dell'hard rock. La formazione attuale è composta da Ian Gillan (voce), Roger Glover (basso), Ian Paice (batteria), Steve Morse (chitarra) e Don Airey (tastiere).
Da quando hanno cominciato a suonare insieme lo hanno sempre fatto senza alcun programma specifico, se non quello di esprimersi entro i confini di quell'ampio perimetro musicale delimitato dai loro gusti. Proprio da lì venne fuori quel suono che aveva in se tante componenti, intrecci e sfumature, con molta dinamica ed inflessioni ritmiche differenti.
I riff e l'improvvisazione sono sempre stati un aspetto importante della loro musica, che li ha portati ad essere una vera e propria jam band. Nei live del nuovo Tour mondiale i Deep Purple riserveranno ai fans le loro canzoni entrate nell'Olimpo della musica; non mancheranno in scaletta pezzi immortali, come Black night, Hush, Woman from Tokyo e Smoke on the water, classico dei classici, con quel giro iniziale seguito dalla chitarra in distorsione che è stato emulato e copiato innumerevoli volte.

La prevendita per le due date in Sicilia del nuovo Tour dei Deep Purple è già partita. I biglietti sono già disponibili in internet, sul sito www.ticketone.it e nelle più importanti prevendite siciliane.
Sia per la prima europea al Palasport di Palermo (9 marzo) che per il concerto al PalaTupparello di Acireale (10 marzo) sono previsti due ordini di posto: la tribuna numerata (46 euro) ed il posto unico (29,90 euro).
 [AGI]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 gennaio 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia