Il gruppo folklorico Kòre di Enna al Columbus day

20 settembre 2005

E' ufficiale l'invito ricevuto dall'Accademia di Studi e Ricerche sul folklore ''Gruppo Kòre'' della città di Enna a partecipare al Columbus Day che si terrà dal 4 al 13 Ottobre a Seaside Heights, New Jersey, U.S.A.
Questo risultato è frutto dell'impegno del sindaco di Valguarnera, Piero Nocilla, nonché dall'Assessore per ''I Valguarneresi nel Mondo'', Litterio Sortino, che in contatto con l'organizzazione ''The Ocean County Columbus Day Parade Committee Inc.'', della quale fa parte l'on. Vicari, presidente dell'Ocean County, di origine Valguarnerese, e il Dott. Mario Marano, organizzatore della manifestazione, hanno autorizzato il gruppo Kòre a partecipare ad una delle più importanti feste Americane.

L'entusiasmo all'interno del gruppo è notevole, perché oltre alla grande esperienza che ogni componente può trarne, vi è la grande convinzione che quest'altro appuntamento arricchirà di significato il già ricco palmares dell'Associazione Kòre.
Antonella Castagna, presidente del gruppo, fa presente che: ''quest'anno la nostra Associazione ha raggiunto dei bellissimi traguardi, come la tournè in Ungheria alle riprese della televisione Giapponese, per essere inseriti nel reportage della ''Siciliana'' di Respighi in collaborazione con l'Università La Sapienza di Roma, ad Italia e Regioni e per ultima questa graditissima ciliegina''.

Questo proietterà il gruppo a fregiarsi di una partecipazione ad un evento di altissimo livello internazionale.
Al ritorno di questo viaggio, sicuramente il gruppo sarà presente a Valguarnera per portare il saluto dei nostri emigranti. ''Cercheremo, conclude la presidente, di portare alto con il nostro impegno, l'onore della nostra città, della nostra provincia e della nostra Sicilia''.

Fonte: ViviEnna.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 settembre 2005

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia