Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Kempinski Hotel di Mazara (TP) entra a far parte della più esclusiva catena al mondo di alberghi di prestigio

27 febbraio 2006

Il cambio al vertice; la strategia 2006-2007; l'associazione alla più esclusiva catena al mondo di alberghi di prestigio, la Leading Hotels of the World, e al network Virtuoso, circuito americano dell'intermediazione del turismo.
Sono le novità in cantiere al Kempinski Hotel Giardino di Costanza, il complesso ricettivo sorto l'anno scorso a Mazara del Vallo (Trapani). Ne ha dato notizia la Mediterranea Spa, società proprietaria dell'impianto, che ha annunciato l'arrivo a Mazara del nuovo general manager: un veneziano con esperienze professionali in hotel di lusso in Germania, Inghilterra, Sud Africa, Svizzera e Medio Oriente, oltre che in Italia. Il neo-direttore è Paolo Sanavia, 49 anni, una laurea in imprenditoria turistica conseguita in Svizzera e la certificazione professionale rilasciata dalla Cornell University di Ithaca, negli Usa. Sanavia, informa Giovanni Savalle, presidente di Mediterranea, ''è uno dei manager italiani più affermati nel mondo, nel campo dell'hotellerie a cinque stelle. Gli abbiamo affidato il compito di chiudere con la fase dello start up''.
Sanavia arriva a Mazara, alla testa dell'unico Kempinski d'Italia che ha aperto i battenti il primo maggio scorso, da Sorrento. Nella penisola sorretina ha guidato, dal 2001, con qualifica identica a quella che ricoprirà in Sicilia, il Grand Hotel Excelsior Vittoria, un cinque stelle lusso che sotto la sua direzione è stato insignito del prestigioso Five Star Diamond Award della The American Academy of Hospitality Sciences, di New York.

Nell'Isola il general manager trova un complesso che nei sette mesi di apertura, nel 2005, ha totalizzato 14.354 presenze che hanno generato ricavi per 4,2 milioni di euro. Meno della metà dei pernottamenti sono stati di italiani (il 46%). Per il resto, sono state presenze di tedeschi (22%), inglesi e irlandesi (15%), svizzeri (4%), americani (4%), mediorientali (3%) e di altri Paesi (6%).
Il manager veneziano, oltre all'ingresso nel network dei Leading e in Virtuoso, punterà sulla ''global hotel alliance'' di Kempinski con le americane Wyndham Hotels & Resorts, Rydges Hotels-Resorts e Pan Pacific Hotels and Resorts, per lanciare il complesso siciliano nel mercato Usa. Ma ''privilegeremo pure - sottolinea - il turismo russo e quello arabo oltre all'incoming dall'Italia e dalle aree classiche del Nord Europa''.
Tra le altre novità in arrivo, la nuova carta dei menù che proporrà ''elaborazioni sul tema delle tipicità'' del made in Sicily: ''Un omaggio - precisa - alla Sicilia e ai siciliani''.
E ancora, gli scambi enogastronomici con le 52 strutture alberghiere gestite nel mondo da Kempinski.

Umberto Ginestra
Direttore della Comunicazione del gruppo Mediterranea Spa

- A Mazara del Vallo un hotel da ''mille e una notte'' (Guidasicilia)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 febbraio 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia