Il Museo Nazionale del Vino ''Luigi Veronelli'' di Caltanissetta presenta: EnoTeatro 2006

15 dicembre 2006

Dal 15 al 20 dicembre 2006 appuntamento a Caltanissetta con ''EnoTeatro 2006''. Il vino fa parte da sempre di un immaginario che evoca scenari di convivialità, di aggregazione e di celebrazione. Attorno ad un buona bottiglia di vino che si incontrano gli amici, che si scambiano opinioni, che si festeggia un giorno importante. Con il sua aroma e la sua inebriante anima, il vino è da sempre uno dei simboli più importanti della cultura italiana, Caltanissetta ne diventa luogo di divulgazione proprio con la manifestazione ''EnoTeatro'', che coinvolge con un pizzico di vanità un pubblico di elite ed estimatori del vino.

EnoTeatro, già alla sua VII edizione, è la più importante manifestazione organizzata dal Museo Nazionale del Vino ''Luigi Veronelli'' che anche anche quest'anno promuoverà la cultura della naturalità, della trasparenza, della ricerca, della promozione, della diffusione e della conoscenza del buon vino, il tutto presentato in una delle più importanti piazze del cuore della Sicilia, Caltanissetta. La prestigiosa manifestazione non ha scopo commerciale, vuole solo essere il canale comunicativo diretto tra le aziende ed il consumatore. Finalmente niente mediazioni, bensì un contatto faccia a faccia tra il consumatore finale e il produttore, dando ad entrambi l'opportunità di degustare assieme il vino; discutendone le caratteristiche, apprezzandone la qualità, condividendone insieme questa esperienza. La conoscenza più approfondita del vino non si esaurisce con la semplice degustazione, l'obiettivo di EnoTeatro, infatti è quello di dare a tutti ulteriori strumenti per avvicinarsi al mondo del vino di qualità. Come cornice alle degustazioni sono previste mostre di pittura e fotografica e il riconoscimento nazionale ai grandi del vino. E' prevista inoltre un'area books per poter consultare i più grandi testi dell'enogastronomia e di degustare con l'assistenza di noti sommelier.
In armonia con lo spirito dell'evento, sarà consegnato il Premio Pietrarossa - EnoTeatro 2006 dedicato ai grandi del vino.

Tutto questo è EnoTeatro, protagonista del buon bere, che si svolgerà nella prestigiosa sede di Villa San Pietro a Caltanissetta.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 dicembre 2006

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia