Il presepio animato di Caltagirone in mostra al Centro Cultural Casa del Reloj di Madrid

06 dicembre 2007

Sarà il Centro Cultural Casa del Reloj a far da cornice quest'anno al presepio animato di Caltagirone, in mostra a Madrid grazie ad una iniziativa della Provincia di Catania e dell'Azienda Provincia Turismo. La manifestazione si avvale dell'impegno, in un'unica sinergia promozionale, dell'Ambasciata d'Italia a Madrid, dell'Ufficio di rappresentanza Enit in Spagna e della Compagnia area Wind Jet.
Il Centro madrileno che ospiterà il presepe calatino sarà l'ex mattatoio della capitale, recupero mirabile d'archeologia industriale, trasformato in un magistrale ed importante polo culturale espositivo della metropoli europea.
Il presepio, realizzato dall'Associazione Sikelia di Caltagirone, rappresenterà uno scorcio di vita quotidiana siciliana dell'800 e si estenderà su una superficie di oltre 40 mq, sui quali saranno disposti 80 pastori realizzati artigianalmente in terracotta, secondo la tradizione tramandata dagli antichi maestri ceramisti caltagironesi.

Ma il presepe, che certamente non mancherà di stupire e promozionale la destinazione Catania, non sarà l'unica iniziativa sul territorio madrileno. In contemporanea sarà, infatti, realizzato nella sede dell'Ente del Turismo Italiano un workshop tra gli operatori turistici catanesi e quelli spagnoli. Sarà una vera e propria vetrina dell'offerta turistica della provincia dell'Etna nell'ambito della quale saranno proposti pacchetti turistici realizzati con il contributo delle associazioni di categoria del cartello turistico della provincia etnea Federalberghi-Fipe per Confturismo, Federturismo per Confindustria e Assoturismo per Confesercenti e la SAC che rappresenterà l'aeroporto di Catania. [Aise]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 dicembre 2007

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia