Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Il Teatro ellenistico di Morgantina. Il rilancio di un'area di grande interesse

09 luglio 2005

''Il sito archeologico di Morgantina vivrà quest'anno un momento di rinnovato splendore. Infatti, in concomitanza con il cinquantesimo anniversario dell'inizio degli scavi, dopo 2300 anni tornerà ad essere fruibile il teatro ellenistico di Morgantina che ospiterà nelle prossime settimane otto spettacoli di teatro, musica e danza tornando alla sua funzione originale. Grazie a questa iniziativa, riusciremo a rilanciare un'area archeologica che per la sua bellezza ed il grande valore storico, artistico e culturale merita un'adeguata attenzione sia da parte degli addetti ai lavori che da parte dei visitatori''.
Lo ha dichiarato l'assessore regionale ai Beni Culturali e Ambientali Alessandro Pagano, presentando la cerimonia inaugurale del Teatro ellenistico di Morgantina che avrà luogo stasera alle 19.30.
''La conservazione delle strutture teatrali antiche - ha continuato l'assessore Pagano - si sposa perfettamente con il contemporaneo utilizzo per ospitare attività culturali che, attraverso le arti, consentono l'incontro di molteplici culture, recuperando la memoria e la coscienza di una storia condivisa. E' importante, quindi, fruire degli spazi teatrali antichi rispettando il patrimonio archeologico, paesaggistico e ambientale preesistente''.

Fonte: ViviEnna.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 luglio 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia