Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Teatro Utopia di Ragusa parteciperà alla Rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale ''Il Grifone''

08 luglio 2009

Ottavo taglio del nastro inaugurale per "Il Grifone 2009", la rassegna nazionale di teatro amatoriale "Città di Guardia Sanframondi", caratteristico borgo dal sapore medievale in territorio beneventano.
L'iniziativa, promossa dal Laboratorio Teatrale Guardia Sanframondi, con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale, del Circolo Viticoltori, della Pro Loco, e con il patrocinio della Regione Campania, dell'Amministrazione Provinciale di Benevento, della Comunità Montana del Titerno e del Consorzio GAL Titerno, è in programma dal 5 luglio al 23 agosto prossimi nel cortile della Scuola Elementare Statale "Abele De Blasio", fatta eccezione per la serata finale che si terrà nel teatro all'aperto dell'antico castello.

Unica compagnia siciliana selezionata a partecipare è stata quella diretta dal bravissimo attore e regista Giorgio Sparacino, figlio degli iblei. Si tratta del Teatro Utopia di Ragusa con alle spalle la messa in scena di oltre settanta opere negli ultimi 40 anni. Quest'anno, il Teatro Utopia - in rappresentanza della Città di Ragusa - sarà in concorso con l'opera teatrale "Temporale", di Johan August Strindberg (1849-1912), scrittore e drammaturgo svedese, che andrà in palcoscenico sabato 11 luglio. Si tratta di un testo di grande spessore culturale del teatro del primo Novecento e, al tempo stesso, un'opera di grande attualità, per i temi che affronta: la condizione dell'anziano, sullo sfondo della crisi di coppia. La chiave registica di Sparacino è attenta a restituire le atmosfere tipiche dei drammi di Strindberg attraverso un intrico di simboli.
L'iniziativa è sponsorizzata dal Comune di Ragusa (Assessorato Turismo e Cultura) nonché dalla Banca Agricola Popolare di Ragusa.

Giuseppe Nativo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 luglio 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia