Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il vino di qualità nella Valle dei Templi. Firmata una convenzione tra CVA di Canicattì e Parco Archeologico della Valle dei Templi

28 luglio 2011

Si terrà domani, venerdì 29 luglio alle ore 10.30, presso la sede del Parco Archeologico della Valle dei Templi (Casa Sanfilippo, Via Panoramica dei Templi - Agrigento) la Conferenza stampa di presentazione del progetto "Il vino dei Templi" promosso congiuntamente dall'Ente Parco e da Viticultori Associati di Canicattì.
Ai giornalisti verranno presentati i contenuti della convenzione siglata tra CVA e il Parco Archeologico della Valle dei Templi, con cui la rinomata cantina vitivinicola si impegna ad acquistare le uve prodotte dai quei singoli proprietari che accetteranno il disciplinare di conduzione dei vigneti all'interno della Valle. Insomma ricerca della qualità dei vini partendo già dal vigneto e dalle uve.
La convenzione fa parte di un più ampio ed ambizioso progetto di Viticultori Associati di Canicattì volto a valorizzare le risorse materiali ed immateriali del territorio: infatti, oltre all'utilizzo della Miniera di Taccia Caci di Aragona (della famiglia di Pirandello) dove saranno affinate le bottiglie più pregiate dell'azienda siciliana, si estende anche all'area del Parco Archeologico di Agrigento, con la gestione agronomica dei vigneti presenti nell'area archeologica e la vinificazione delle uve raccolte. L'obiettivo dichiarato: rendere sempre più evidente il legame di CVA con il territorio ed i valori culturali che esso esprime attraverso l'area archeologica della valle dei Templi.
All'incontro con la stampa interverranno: Giovanni Greco, Presidente di CVA, il commissario amministrativo dell'ente Parco Salvatore D'Amato, il Sindaco della città di Agrigento Marco Zambuto e l'enologo Tonino Guzzo.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 luglio 2011
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia