Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

In Sicilia aumentano ''Le Città dell'Arancia''. Sette i comuni simbolo dell'arancia rossa

28 dicembre 2005

Sono diventati sette i comuni siciliani simbolo dell'arancia rossa che a febbraio saranno coinvolti nella tradizionale manifestazione rivolta alla promozione dell'arancia rossa di Sicilia ''Le Città dell'Arancia'', organizzata da Slow Food Lentini (Siracusa).
Il comune, che si è aggiunto è Francofonte, cittadina in provincia di Siracusa rinomata per la produzione del tarocco, che si affianca a Lentini, Carlentini e ai comuni catanesi di Grammichele, Mineo, Paternò e Scordia per rappresentare il territorio nel quale si coltiva l'arancia rossa.
Le Città dell'Arancia, giunta alla quarta edizione, consente di promuovere la conoscenza dell'arancia rossa di Sicilia in un ambito molto vasto e nel contempo di valorizzare un territorio ricco di cultura e tradizioni non solo gastronomiche. In aggiunta alla serie di iniziative itineranti già annunciate che toccheranno i sette comuni, sono in via di definizione alcuni seminari tematici, che, attraverso interventi di esperti dei singoli settori, approfondiranno gli aspetti salutistici, le problematiche del marketing e la versatilità dell'impiego dell'arancia in cucina.
La manifestazione è realizzata con la collaborazione del Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia e il sostegno dell'Assessorato Regionale all'Agricoltura e della Provincia di Siracusa.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 dicembre 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia