L' Aeroviaggi del Gruppo Mangia rileva un maxialbergo in Sardegna

07 marzo 2002
L' Aeroviaggi guidata da Antonio mangia ha acquisito l' Hotel Marmorata di Santa Teresa di Gallura (Sassari) divenendo - sostiene la società - il primo operatore alberghiero della Sardegna, con 3. 070 posti letto.

Nel 2001 vi sono state oltre 788.000 presenze nelle strutture Aeroviaggi (+30,5% rispetto al 2000).

L' Hotel Marmorata, prestigiosa struttura alberghiera situata a Santa Teresa di Gallura che era gestita dal Club Med ed ha 2 mila posti letto, è stata acquisita per circa 15 milioni di Euro, al termine di un' asta competitiva.

La struttura verrà aperta il prossimo 31 maggio, al termine della prima fase di un programma di ristrutturazione per il quale è stato previsto nell' arco del prossimo triennio uno stanziamento di circa 9 milioni di Euro.

Aeroviaggi Spa, fondata a Palermo nel 1973 da Antonio Mangia, presidente della società, opera nell' industria del turismo secondo la formula del "tour operator integrato" verso destinazioni localizzate in Sicilia e Sardegna.

Aeroviaggi è a capo di un Gruppo di otto società, controllata direttamente e indirettamente dalla famiglia Mangia per il 94% circa e partecipata da partner finanziari di rilievo quali Ldv Holding Bv, facente parte del Gruppo Sanpaolo Imi (3% circa), e il Fondo Mezzogiorno Impresa, che fa capo al Gruppo Bancaroma (3% circa).

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 marzo 2002

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia