Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

L'EtnaFest è ritornata! A Catania la grande rassegna di Musica e Cultura alle pendici del Vulcano

In questi giorni le anteprime della grande rassegna promossa dall'Apt e dalla Provincia di Catania

10 novembre 2004

E' ricominciata l'EtnaFest! La rassegna di eventi promossa dall'Azienda Provinciale Turismo e dalla Provincia Regionale di Catania, dopo la prima fortunata edizione, è tornata a proporre appuntamenti di altissimo livello con artisti di fama mondiale ed iniziative di notevole spessore culturale.

Anche l'edizione 2005, la cui direzione artistica è di nuovo affidata a Gianni Morelenbaum Gualberto, per la sezione musicale, e al poeta Angelo Scandurra per la sezione culturale, si pone come obiettivo la promozione e la valorizzazione del territorio etneo per attrarre nuovi segmenti turistici attraverso eventi di indiscusso livello che abbiano come comune denominatore la qualità. Tre le giornate d'anteprima della manifestazione.

Ieri si è svolta la presentazione del programma di Etnafest 2005 che si è conclusa con l'esibizione della band di Matt Munisteri.
Questa sera, alle ore 21.15, nell'auditorium delle Ciminiere, si terrà il concerto inaugurale della rassegna con la partecipazione di Jack Dejohnette, ritenuto il più grande batterista vivente, accompagnato dal chitarrista John Scofield e dall'organista Larry Goldings.

Domani, giovedì 11 novemebre, alle ore 21, sempre alle Ciminiere, si terrà l'anteprima della sezione Culturale con "Dall'Etna all'Everest con le ali di Angelo D'Arrigo", presentazione e proiezione del documentario sull'impresa storica dell'Icaro catanese, condotta da Tiberio Timperi.

[Foto di Antonino Finocchiaro]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 novembre 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE