Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Giunta comunale di Palermo ha approvatp il progetto ''Aria di Libri 2006''

07 agosto 2006

La Giunta municipale, su proposta dell'Ufficio Cultura e Spazi espositivi, ha approvato il progetto ''Aria di libri 2006'' proposto dall'associazione culturale ''Libr'aria'' di Palermo.
Si tratta di un'iniziativa che si svolgerà presso la Biblioteca comunale di Palermo nell'autunno di quest'anno e vedrà il coinvolgimento di scuole, di uomini di cultura e di operatori del settore. Il progetto prevede un percorso di narrazione e di lettura dei grandi romanzi italiani per riportare i cittadini a percorrere lo spazio del libro, della scoperta e della curiosità che in esso è contenuto. Costo del progetto 40 mila.

Con un'altra delibera la Giunta ha approvato, sempre su proposta dell'Ufficio Cultura e Spazi espositivi, la realizzazione del premio ''Il Genio di Palermo'' - sesta edizione, assegnato alla video-maker Ester Sparatore, ''Il Genio di Palermo'' (iniziativa curata da "Sintesi Cultura"). Prevista la realizzazione di tre video ciascuno su un'opera pubblica incompiuta mediante i quali l'artista ''vuole indagare la realtà tipicamente italiana delle opere pubbliche incomplete e abbandonate in Sicilia''.
Il progetto si concluderà a settembre di quest'anno con la presentazione dei  video realizzati presso i Cantieri culturali alla Zisa. Costo dell'iniziativa 18.600 euro.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 agosto 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia