Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Musica, arte, teatro e gastronomia per il cartellone degli spettacoli estivi del Comune di Salemi

21 luglio 2006

Nonostante i consistenti tagli ai trasferimenti delle leggi finanziarie nazionali e regionali che hanno imposto al Comune una forte razionalizzazione della spesa, l'assessorato al Turismo diretto da Gaspare Ferranti ha allestito un cartellone di spettacoli che prevede mostre, concerti musicali, spettacoli teatrali ed iniziative gastronomiche pensate per valorizzare i prodotti tipici locali.
''Con un budget di appena 15 mila euro - spiega l'assessore al Turismo - ritengo che abbiamo definito un cartellone dignitoso che sarà integrato, tra l'altro, con altri spettacoli offerti dalla Regione ma le cui date non sono ancora certe. E' un programma che concilia il puro intrattenimento con altre iniziative di spessore culturale, ritenendo così di venire incontro alle diverse esigenze dei cittadini''.

Gli appuntamenti
Sabato 22 luglio alle ore 21 in Piazza Alicia ''Lu cori nun n'vecchia'',  commedia brillante in due atti di Nato Stabile, portata in scena dalla Cooperativa Piccolo Teatro di Alcamo.
Martedì 25 , mercoledì 26 e giovedì 27 luglio, ogni sera a partire dalle 21, giochi in Piazza Alicia organizzati dalla Pro Loco.
Giovedì 27 luglio nei locali dell'ex Chiesa Madre alle 18 s'inaugura invece la mostra della Fidapa sul tema ''Le donne nell'arte'' che rimarrà aperta fino al domenica 30 luglio.
Venerdì 28 luglio in Piazza Alicia alle 21 la selezione provinciale di Miss Italia a cura dell'Arab Norman Castle.
Sabato 29 luglio, sempre in Piazza Alicia alle 21, la commedia di Peppino De Filippo dal titolo ''Quale onore'', a cura dell'associazione teatrale ''Gli amici di Totò'' di Marsala.
Domenica 30 luglio, in Piazza Alicia alle 21 la commedia ''Aulularia'' di Tito Maccio Plauto a cura dei ragazzi del liceo statale ''Francesco D'Aguirre'' di Salemi.
Mercoledì 9 agosto in Piazza Alicia alle 21 il Festival americano-latino organizzato dall'associazione ''Arab Norman Castle''. 
Giovedì 10 agosto a partire dalle 21 all'interno del Chiostro di Sant'Agostino ''Calici Sotto le Stelle'' in collaborazione con l'Associazione ''Strade del Vino Val di Mazara''.
Venerdì 11 agosto in Piazza Alicia alle 21 la commedia ispirata a ''I promessi Sposi'' dal titolo ''Renzino e Lucetta'' a cura della ''Compagnia Teatro Sipario'' di Marsala.
Sabato 12 agosto al Chiostro di Sant'Agostino la tradizionale ''Festa dei salemitani nel mondo''. Domenica 13 agosto in Pizza Alicia alle 21 uno spettacolo folkloristico a cura del gruppo ''Sicilia Bedda''.
Domenica 20 agosto in Piazza San Padre Pio alle 21,30 ''Serata d'Autore'' organizzata dalla ''Società per Azioni'' di Castelvetrano.
Lunedì 21 agosto alle ore 20,30 al Mercato Coperto la ''Sagra del melone Cantalupo''.
Da lunedì 21 a domenica 27 agosto in contrada cappuccini i festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Confusione a cura del Comitato Organizzatore.
Mercoledì 30 agosto nel Chiostro di Sant'Agostino alle 21 un concerto d'arpa della musicista Adriana Nicolosi.

Ulteriori informazioni sulle possibilità di pernottamento a Salemi, su ristoranti e trattorie o sugli orari dei musei si possono avere telefonando a:
Ufficio Turistico
Tel. 0924.991320 - Tel/Fax 0924.991342
ufficioturistico@cittaonline.salemi.tp.it
Ufficio per la Comunicazione
Tel. 0924 - 991306 335-7902259,
comuneinforma@salemi.cittaonline.tp.it
Pro Loco
Tel. 0924-981426.
Sito internet del Comune di Salemi

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 luglio 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia